Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariAmbienteCoste › Ecovolontari a Porto Palmas e Porto Ferro
Red 25 agosto 2017
Gli ecovolontari del Comune di Sassari hanno programmato due nuovi appuntamenti di sensibilizzazione ambientale nelle spiagge Bandiera blu del Comune di Sassari
Ecovolontari a Porto Palmas e Porto Ferro


SASSARI - Due nuovi appuntamenti con le attività di sensibilizzazione ambientale degli ecovolontari del Comune di Sassari. Sabato 26 agosto, dalle ore 9.30, saranno a Porto Palmas e giovedì 31 agosto a Porto Ferro, alla stessa ora, con il gazebo dove distribuiranno materiale informativo sulla corretta raccolta differenziata e porta cicche da spiaggia.

Anche durante questi due eventi, gli ecovolontari organizzeranno la “caccia al rifiuto e alla cicca”, un'attività per mostrare quanti sono i materiali inquinanti, anche di piccole dimensioni, presenti negli arenili.

I mozziconi di sigaretta impiegano fino a cinque anni per dissolversi e nel frattempo rilasciano sostanze tossiche nel terreno, nell'acqua e nell'aria. La certificazione internazionale Bandiera blu prevede attività di sensibilizzazione come questa.
Commenti
21:07
Sono in corso di svolgimento su ampi tratti del litorale della Riviera del corallo importanti lavori di gestione degli arenili, che fanno il paio con quelli eseguiti negli scorsi mesi
22/2/2018
La denuncia del gruppo consiliare "Per Villanova" che chiede l´annullamento dell´atto: Aumenti inspiegabili dell’Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone delle tariffe per l’accesso ai parcheggi della spiaggia di “Poglina”
21/2/2018
Nella classifica stilata da TripAdvisor si conferma al primo posto la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, seguita da Tropea (in salita dal nono posto) e da La Pelosa a Stintino (l´anno scorso quinta)
© 2000-2018 Mediatica sas