Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroPoliticaPolitica › Giorgia Meloni incontra amministratori sardi
Red 28 agosto 2017
«Il Governo permetta ai Comuni virtuosi di usare gli avanzi d´amministrazione», chiede il vicepresidente nazionale dell´Anci e sindaco di Pergola Francesco Baldelli
Giorgia Meloni incontra amministratori sardi


BELVI' - Incontro a Belvì tra il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ed una nutrita delegazione di sindaci ed amministratori locali sardi. Tra i temi affrontati, i tagli agli Enti locali e le difficoltà dei Comuni. Presenti all'incontro, tra gli altri, il vicepresidente nazionale dell'Anci e sindaco di Pergola Francesco Baldelli, il deputato di Fdi Bruno Murgia, il consigliere regionale sardo di Fdi Paolo Truzzu ed il coordinatore regionale di Fdi in Sardegna Salvatore Deidda.

«Dalla Sardegna - ha dichiarato Baldelli - parte la nostra richiesta al Governo: nella prossima legge di stabilità sia consentito ai sindaci e alle Amministrazioni virtuose di investire nelle opere pubbliche gli avanzi di amministrazione accantonati. I sindaci sardi sono tra coloro che, in percentuale rispetto ai loro bilanci, hanno subito i maggiori tagli dei trasferimenti statali agli Enti locali e, come il resto dei Comuni italiani, non riescono purtroppo più a garantire servizi essenziali ai loro concittadini».

«Vogliamo che parta dall'Isola - ha rilanciato Meloni - questa nostra battaglia che consideriamo di equità e di rilancio dell'economia: un simile provvedimento, a costo zero per bilancio dello Stato rappresenterebbe, infatti, un volano per l'economia e degli investimenti dei nostri Comuni».

Nella foto: Giorgia Meloni
Commenti
17/2/2018
Due sardi tra i primi dieci parlamentari più produttivi. Silvio Lai: soddisfazione per autorevole giudizio. Nei giorni scorsi la Confartigianato aveva assegnato a Lai due coccarde di merito, oggi il nuovo giudizio
© 2000-2018 Mediatica sas