Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Estate 2017: Pernottamenti e servizi da record
M.V. 28 agosto 2017
Tutti più che positivi i dati sul fronte del turismo in Sardegna per l´estate 2017. Cresce considerevolmente la Riviera del Corallo. Segno più sui pernottamenti, ma sorridono un po tutti: ristoratori e balneari
Estate 2017: Pernottamenti e servizi da record


ALGHERO - E' un'estate boom per la Sardegna. In attesa della certificazione ufficiale dei dati a fine stagione, i numeri da giugno ad agosto confermano la tendenza da record: crescono gli stranieri, ma ritornano in forza gli italiani. Sorridono tutti i territori, con la Riviera del Corallo in testa.

+10% i turisti stranieri e +6% quelli interni: sono i dati provvisori Federalberghi sul regionale destinati a crescere a due cifre. Crescono i fatturati con pernottamenti venduti a prezzo pieno, e nel caso di Alghero, l'indice di occupazione alberghiera si attesta ai livelli straordinari del 2007. Segno più per B&B, case vacanze, affittacamere.

Stagione turistica che proseguirà col vento in poppa anche nel mese di settembre. Un primo importante contro-esodo è in atto dalla giornata di domenica, con porti e aeroporti che lavorano a pieno regime. Ma il traffico è sostenuto e conto-bilanciato dagli arrivi. Ma sorridono un po tutti: ristoratori e balneari in testa.
23/2/2018
Secondo il portale Subito, il mare è la meta più gettonata con Costa Rei e Villasimius, quinta San Teodoro. “Appartamento” è la parola più ricercata; new entry del 2018 le soluzioni “animal friendly”
22/2/2018
Nello spazio della Sardegna, inoltre, venti operatori sardi accreditati dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, in rappresentanza di hotel e catene alberghiere, camping, residence e albergo diffuso, tour operator e associazioni turistiche
© 2000-2018 Mediatica sas