Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Pierpaolo Fadda ad Alghero
Red 28 agosto 2017
Domani sera, il giornalista direttore di Antas sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare “Una carezza per l´Ail”, la sua raccolta di poesie
Libri: Pierpaolo Fadda ad Alghero


ALGHERO – Domani, martedì 29 agosto, la Libreria Cyrano di Alghero ospiterà una serata dedicata alla poesia ed alla solidarietà. Alle ore 21, Pier Paolo Fadda, giornalista direttore di Antas, sarà ospite dello spazio all'aperto della Libreria, in Via Vittorio Emanuele, per presentare “Una carezza per l'Ail”, la sua raccolta di poesie.

Scritto in un letto d’ospedale, con la febbre e spesso la chemioterapia, “Una carezza per l’Ail” è l’inno alla libertà che l'autore, malato di leucemia, ha voluto dedicare a tutti gli uomini e donne che soffrono. Libertà invocata, bramata ed ottenuta. Perché la libertà non è vincere la bestia che si presenta all’improvviso a stravolgere la vita, non è uccidere la diavolessa. Libertà è avere la forza di combattere tutti i giorni contro chi insidia l'esistenza, è un atteggiamento, uno stato d’animo, una scommessa con se stessi.

Perfino laddove il dolore è grande, e le parole di Pierpaolo non nascondono il malessere, è possibile trovare un respiro, una luce, una porta aperta. Questa è la sua seconda raccolta di poesie, eppure qualcosa è cambiato rispetto a “Ciao, babbo: innanzitutto il significato”. Se il primo libro nasceva dall’esigenza intima di condividere pensieri, sentimenti, emozioni, luci ed ombre, Una carezza per l’Ail è un alito di vita, emerso dalla sofferenza, fattosi dono. È questa l’essenza profonda dei nuovi versi.
Commenti
15:02
Giovedì sera, lo scrittore sarà ospite della Biblioteca dell´Associazione Impegno rurale per presentare, durante un evento organizzato dalla Libreria Cyrano in collaborazione con il Festival Entula, il suo romanzo “Un giorno di festa”. Una nuova avventura del commissario Mordenti e della sua squadra: Les Italiens
© 2000-2017 Mediatica sas