Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Sogeaal, Bruno: tutelare il lavoro
S.O. 3 settembre 2017
Il sindaco di Alghero interviene in merito alla procedura di licenziamento attivata dalla società di gestione dell´aeroporto e chiede la massima attenzione per la città e il territorio «non può permettersi certamente perdite di posti di lavoro»
Sogeaal, Bruno: tutelare il lavoro


ALGHERO - «L'avvio di una procedura di licenziamento collettivo, per quanto parte di una trattativa con i sindacati ancora in corso, non può che destare preoccupazione. Ho sentito immediatamente il Direttore Generale della Sogeaal Mario Peralda e gli ho chiesto un incontro a breve per conoscere le ragioni della società e scongiurare eventuali possibili licenziamenti. Pur essendo all'interno di una fase negoziale complessa e tra le parti, ritengo doveroso il mio intervento come Sindaco della Città dove ha sede l'aeroporto, in un territorio che non può permettersi certamente perdite di posti di lavoro. Di neanche un posto di lavoro».

Lo precisa Mario Bruno, annunciando che riceverà molto probabilmente già nella prossima settimana il country manager e la proprietà di Blue Air, ai quali chiederà flussi di traffico aereo oltre la continuità territoriale e la creazione immediata di una base stabile che assicuri i transiti e i flussi. «Ritengo ci possano essere i margini per aumentare i livelli di traffico e portarli a quelli del 2016 - precisa - facendo così rientrare ogni possibile ipotesi di licenziamento»

«Siamo alla vigilia dell'esito del bando per le compagnie aeree finalizzato alla promozione del marchio Sardegna e all'avvio indiretto di nuove rotte low cost invernali. Certamente, servirà da parte di tutti flessibilità e propensione al cambiamento, mettendo al primo posto la certezza del lavoro. Ecco perché serve incontrarsi ancora e confrontarsi fattivamente e lealmente, senza fughe in avanti. Farò anche io fino in fondo la mia parte, ma nessun posto di lavoro deve essere perso. Nel merito chiederò un incontro in settimana anche all'assessore regionale, Carlo Careddu» conclude il sindaco di Alghero, Mario Bruno.

Nella foto: il sindaco Mario Bruno col presidente Francesco Pigliaru nell'aerostazione di Alghero
12:31
Rete aeroportuale e Destination management organization, gestione organizzata di tutti gli elementi che compongono una destinazione, traffico aereo ed interventi infrastrutturali, sono gli argomenti trattati nell´incontro tenuto a Villa Devoto ieri mattina
© 2000-2017 Mediatica sas