Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisservizi › Cancellato l´Alghero-Milano: disagi e polemiche
S.O. 3 settembre 2017
Alitalia cancella senza alcun preavviso il primo volo domenicale delle 7.35 dall´aeroporto di Alghero a quello di Milano. Prevedibili e scontati i disagi per i passeggeri. La denuncia del sindaco e l´intervento dell´assessore regionale ai trasporti
Cancellato l´Alghero-Milano: disagi e polemiche


ALGHERO - Non bastano i ritardi accumulati negli ultimi giorni a causa del maltempo che ha mandato letteralmente in tilt il network dei voli in continuità territoriale da e per la Sardegna. Questa mattina la sorpresa per i passeggeri in partenza da Alghero e diretti a Milano è stata di quelle inaspettate.

Volo cancellato senza alcun preavviso. Pare, infatti, che l'aereo che avrebbe dovuto operare il primo volo domenicale programmato alle 7.35, la notte prima non sia atterrato al Riviera del Corallo come previsto, facendo saltare il successivo collegamento nonostante i biglietti regolarmente venduti. Prevedibili e scontati i disagi per i passeggeri. Tra questi il sindaco di Alghero, Mario Bruno, che ha denunciato con fermezza il disservizio sul un volo operato in regime di continuità territoriale: «chiedo a Regione e Enac di tutelare con forza i nostri diritti, applicando le dovute sanzioni e rispettando i diritti dei sardi, di tutti i sardi».

Sulla questione interviene immediatamente l'assessore regionale ai Trasporti che puntualizza come per ogni ritardo non imputabile a cause di forza maggiore legate al maltempo sulle rotte aeree in continuità territoriale saranno applicate le sanzioni previste dal contratto di servizio. «Esamineremo l’accaduto e valuteremo le azioni conseguenti, se necessario anche sul piano sanzionatorio. La Regione - conclude Carlo Careddu - riafferma e difende con tutti gli strumenti di cui dispone il diritto alla mobilità dei sardi, anche e soprattutto nei periodi di intenso traffico come quello che interessa l'isola in queste giornate di controesodo estivo».
© 2000-2017 Mediatica sas