Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaUniversità › Medicina e chirurgia: via al test di accesso
Red 4 settembre 2017
Domani mattina, è in programma il test di accesso al Corso di laurea in Medicina e chirurgia: alla Cittadella di Monserrato, attesi quasi 1500 candidati per 190 posti disponibili all’Università degli studi di Cagliari. E´ necessario presentarsi 90´ prima dell’inizio della prova
Medicina e chirurgia: via al test di accesso


CAGLIARI - Confermata la grande partecipazione ai test di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria, che comincerà domani, martedì 5 settembre, alle ore 11, negli spazi della Cittadella universitaria di Monserrato. Sono 1487 gli iscritti alla prova e ventitre le aule impegnate, mentre sono 183 i posti disponibili a Cagliari in Medicina e Chirurgia per candidati italiani, comunitari e non, cinque riservati a candidati non comunitari residenti all’estero e due agli studenti cinesi del progetto Marco Polo.

I candidati dovranno presentarsi 90' prima dell’inizio della prova nell’aula assegnata, specificata nella domanda d’iscrizione, muniti di documento d’identità. La prova di domani, predisposta dal Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, consisterà in sessanta quesiti su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, da risolvere in 100'.

La graduatoria nazionale sarà pubblicata martedì 3 ottobre, nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly. Mercoledì 13 settembre, saranno invece circa 2300 gli iscritti ai test di accesso ai Corsi di laurea delle cosiddette professioni sanitarie, che si terranno negli stessi spazi della Cittadella universitaria di Monserrato.
Commenti
22/11/2017
Il laureato in Fisica all’Università degli studi di Cagliari ha ottenuto il prestigioso riconoscimento per il progetto contenuto nella sua tesi di laurea: una microtecnologia per la diagnosi dello stato delle opere d´arte
© 2000-2017 Mediatica sas