Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaUniversità › 720 candidati per Medicina e Odontoiatria
Red 6 settembre 2017
Oggi, il PalaSerradimigni di Sassari ha ospitato 720 candidati per il test di Medicina e Odontoiatria dell´Università degli studi di Sassari, primo fra le prove di ammissione a carattere nazionale corsi a numero programmato. Avevano presentato domanda in 801. I posti disponibili sono 114, più quattro riservati a cittadini non comunitari residenti all´estero
720 candidati per Medicina e Odontoiatria


SASSARI - Oggi (martedì), il PalaSerradimigni di Sassari ha ospitato 720 candidati per il test di Medicina e Odontoiatria dell'Università degli studi di Sassari, primo fra le prove di ammissione a carattere nazionale corsi a numero programmato. Avevano presentato domanda in 801, l'8percento in più dello scorso anno, quando erano state 741. I posti disponibili sono 114, più quattro riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero.

Si proseguirà domani, mercoledì 6 settembre, con la prova di Medicina veterinaria: appuntamento alle ore 8.30, in Via Vienna 2 (aule A e B). Sono pervenute 285 domande (a fronte delle 246 dell'anno scorso); i posti disponibili sono trentuno più dieci. Giovedì 7, sarà la volta di Scienze dell'Architettura e del progetto: anche in questo caso, il test si svolgerà nel complesso di Via Vienna ed i candidati sono convocati per le 8.30. Sono pervenute 135 domande (erano 114 nel 2016); i posti disponibili sono cinquanta più dieci.

Si tornerà al PalaSerradimigni di Piazzale Segni mercoledì 13, sempre alle ore 8.30, per la prova di accesso alle Professioni sanitari, stabile con 897 domande di partecipazione (quattro in più dello scorso anno). Questi i posti disponibili: Infermieristica, 118 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, più quattro riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Ostetricia, diciassette posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, più due posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Fisioterapia, ventotto posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari, più due riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero;Tecniche di laboratorio biomedico, quindici posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, più due riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas