Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArtePrimavera in Estate entra in boutique Marras
Red 6 settembre 2017
Il negozio, come da filosofia del marchio Antonio Marras, è da sempre crocevia e punto d’approdo di iniziative culturali. Le opere sono state generosamente donate da artisti e sostenitori che sono stati contattati dal responsabile dell’Associazione Primavera onlus Giovanni Oliva
Primavera in Estate entra in boutique Marras


ALGHERO - “Primavera in Estate per incanto dell’arte” continua nello spazio Antonio Marras ad Alghero, in Piazza Civica, la piazza centrale del centro storico,vero salotto buono della città. Il negozio, come da filosofia del marchio Antonio Marras, è da sempre crocevia e punto d’approdo di iniziative culturali. Secondo i codici della cultura mediterranea, che prevedono tra i più grandi valori l’ospitalità, l’accoglienza e l’interazione, questa volta il negozio ha il delicato compito di ospitare e promuovere l’esposizione delle opere d’arte raccolte per l’iniziativa a sostegno dell’Associazione Primavera onlus.

Le opere sono state generosamente donate da artisti e sostenitori che sono stati contattati dal responsabile dell’associazione Giovanni Oliva. Le opere saranno in vendita nel negozio Antonio Marras ed il ricavato andrà impiegato totalmente per le attività dell’onlus. Questi, in rigoroso ordine alfabetico, gli artisti partecipanti: Fabio Alfonso, Antonello Alloro, Ietta Are, Roberto Barbieri, Sergio Bolgeri, Franko B., Pino Giuseppe Cadoni, Zaza Calzia, Sergio Canu, Giovanni Carta, Stefano Cherchi, Antonio Chessa, Luciano Deriu, Giorgio Donini, Salvatore Esposito, Vincenzo Fara, Roberta Filippelli, Cesare Fullone, Carlos Jiménez, Nicola Marotta, Antonio Marras, Manlio Masu, Bruno Medda, Brunetto Moro, Gianni Nieddu, Efisio Niolu, Pupa Niolu, Giovanni Oliva, Igino Panzino, Mario Peana, Marco Pili, Davide Pilia, Paolo Piria, Annalisa Riva, Paola Zulia Rizzu, Nico Salis, Sergio Silanos, Gatto Carlo Pietro Solinas, Carmelo Spada, Maria Grazia Tuveri, Gianvittorio Vacca e Romano Verachi. Saranno presenti anche due opere di giovani artisti congolesi offerte dall'ex ambasciatore dell'Italia in Congo, a Kinshasa.

L’Associazione Primavera Onlus, nata ad Alghero nel 1980, offre, nelle sue comunità terapeutiche, un aiuto a persone svantaggiate con gravi disagi conseguenti a dipendenza patologica da abuso di sostanze con il fine di ritrovare la propria autonomia. “Primavera in Estate per incanto dell’arte” si concluderà venerdì 8 settembre, nel chiostro del Convento di San Francesco, in Via Carlo Alberto, ad Alghero, con ingresso dalle ore 19, con una serata “spettacolare” nella quale le opere verranno messe all’asta. Geppi Cucciari, amica sensibile e geniale, avrà la doppia veste di padrona di casa e di banditore d’asta. Parteciperanno alla serata gli autori delle opere, artisti ed ospiti speciali. La serata è finalizzata a raccogliere i fondi necessari al proseguimento dell’attività dell’associazione, che si trova oggi in gravi difficoltà economiche.

Nella foto: Geppi Cucciari
Commenti
22/10/2017
Inaugurata venerdì pomeriggio, nella sede della Fondazione di Sardegna, la mostra “Sironi 1933–I figurini per Lucrezia Borgia”, realizzati in occasione della rappresentazione di Gaetano Donizetti
© 2000-2017 Mediatica sas