Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaLocaliKelu Alghero, musica oltre le 2: chiusura
S.O. 6 settembre 2017
Chiusura obbligata sabato notte (dalle 00.01) per il Kelu Lounge Bar della Riviera del Corallo a causa del mancato rispetto dell´ordinanza che regola gli orari in cui è consentito svolgere intrattenimento musicale all´aria aperta. Stessa sorte qualche settimana fa era toccata ad altre attività fuori regola
Kelu Alghero, musica oltre le 2: chiusura


ALGHERO - Problemi ad Alghero per il Kelu Lounge Bar a causa del mancato rispetto delle regole per l'intrattenimento musicale all'aria aperta. Nonostante l'ordinanza sindacale che regola gli orari della musica, tutt'ora in vigore in Riviera del Corallo, sia una delle più permissive in Sardegna (il weekend è consentita fino alle 2 del mattino, a Ferragosto addirittura fino alle 3 e 5), "pizzicato" dagli agenti di Polizia locale il bar sul Lungomare San Giovanni con la musica ben oltre gli orari consentiti.

Inevitabili le conseguenze: Sospensione dell’attività dell’esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande per un solo giorno con decorrenza dalla prima domenica utile (dalle ore 00 alle ore 24). Lo dispone la sanzione comminata dal competente dirigente dell'area sicurezza e vigilanza del Comune di Alghero, come previsto (art.8 comma A) dall'ordinanza sindacale del 2013 (giunta Lubrano) che disciplina le attività accessorie. Stessa sorte qualche settimana fa era toccata ad altri locali fuori regola (Maracaibo, Orange, Mos Tapas).

I controlli sul rispetto della normativa, sollecitati dagli stessi pubblici esercenti a tutela della libera concorrenza ma anche dai cittadini e turisti a garanzia della quiete pubblica, sono svolti con regolarità dagli agenti di Polizia locale in tutto il territorio. C'è da segnalare che, rispetto agli anni passati, in cui vigeva una deregulation totale che aveva portato alla cosiddetta guerra dei decibel - termine coniato dal Quotidiano di Alghero e ampiamente ripreso da tutti gli organi d'informazione - dal 2013 la situazione è decisamente migliorata, grazie anche all'istituzione dello Sportello del Rumore [LEGGI].

L'ORDINANZA SUGLI ORARI DELLA MOVIDA TUTT'ORA IN VIGORE AD ALGHERO
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas