Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBaseball › Baseball: la Catalana Alghero fa sul serio
Red 8 settembre 2017
Domani, la compagine algherese sfiderà la Fovea Embers Foggia nella prima fase dei play-off per l´accesso al campionato nazionale di serie B
Baseball: la Catalana Alghero fa sul serio


ALGHERO - Si disputerà domani, sabato 9 settembre, alle ore 13, la prima fase di play-off per l’accesso al campionato nazionale di serie B di baseball, che vedrà impegnate la Catalana Alghero opposta alla Fovea Embers Foggia. Teatro dello scontro diretto (una gara secca, dentro o fuori), il diamante dell’Acquacetosa di Roma, campo neutro scelto dalla Fibs per decretare (tra le vincenti del girone sardo e del girone pugliese) la prossima avversaria della Red Jack, campione di Toscana. La squadra allenata dal coach Antonio Contini, dopo aver concluso il campionato federale con dieci vittorie in altrettante partite disputate (comprese le due di Coppa Italia), si trova ora a far valere la propria preparazione e la propria forza di gruppo contro un’avversaria difficile come la Fovea Embers, che dopo la militanza in serie A è ripartita, con un nuovo roster, dalla C.

Durante l’estate e per tutto il mese di agosto, la squadra algherese si è allenata con regolarità e determinazione, triplicando gli allenamenti settimanali e disputando alcune amichevoli con i cugini del Cagliari, a loro volta impegnati nei play-off per la Serie A. «Ci sentiamo pronti per affrontare questa partita – ha dichiarato Contini – e le amichevoli contro il Cagliari di fine agosto hanno dimostrato che la squadra è in grado di stare in campo e giocare un buon baseball anche con chi milita in una categoria superiore. Sono soddisfatto della rotazione dei lanciatori e della nostra spinta offensiva. Sarà una gara ad armi pari e cercheremo di farla nostra».

Dello stesso parere il presidente Salvatore Meloni che, oltre a ribadire l’affiatamento interno alla squadra, ha tenuto a precisare come questo sia il risultato della crescita del Progetto Alghero: «La presenza nel gruppo di giocatori di tre generazioni differenti la dice lunga sulla riuscita del Progetto portato avanti dalla Catalana e dalle Tigri in questi ultimi anni. La Catalana, per i Seniores, e le Tigri, per il Settore giovanile, hanno portato in alto il nome di Alghero a suon di vittorie. Ora l’obiettivo è quello del salto di categoria e la società è la prima a crederci». Alla trasferta parteciperanno diciotto atleti: gli interni Adelmi, Cabrera, Casu, Contini, Langella e Zidda; gli esterni Columbu, Deriu, Saba, Salaris, Sechi e Zicchittu; i ricevitori Cugia e Schoch; i lanciatori Adelmi, Correddu, Meloni e Marastoni.
Commenti
29/9/2017
Gli algheresi ed i Red Jack di Castiglione della Pescaia ripartiranno dall’1-1 nella finale dei play-off promozione della serie C di baseball, grazie alla vittoria di sabato 12-9 dei biancoblu ed a quella domenicale (al primo extra-inning) dei toscani per 15-13
© 2000-2017 Mediatica sas