Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCronacaDisservizi › Acquedotto: tre chiusure notturne a Nuoro
Red 8 settembre 2017
Gli accertamenti effettuati lungo l’acquedotto di Jann’e Ferru da parte delle squadre di Abbanoa hanno evidenziato due perdite nelle località di Golotorno e ad Ilisi, nel territorio comunale di Mamoiada. Previste tre chiusure notturne a Nuoro da questa sera a domenica
Acquedotto: tre chiusure notturne a Nuoro


NUORO - Gli accertamenti effettuati lungo l’acquedotto di Jann’e Ferru da parte delle squadre di Abbanoa hanno evidenziato due perdite nelle località di Golotorno e a Ilisi in territorio di Mamoiada. Per le particolari caratteristiche degli interventi da accantierare e per limitare quanto possibile i disagi all’utenza, i lavori di riparazione saranno eseguiti lunedì 11 settembre e saranno effettuati con il massimo delle scorte dei serbatoi per garantire l’erogazione all’utenza durante le ore dell’intervento.

Per questo motivo, a Nuoro, sono state programmate tre chiusure notturne dell’erogazione, dalle ore 22 alle 5.30, a partire da questa sera (venerdì) e fino a domenica 10. A conclusione dei lavori, sarà valutata la necessità di un’ulteriore chiusura per recuperare nuovamente le scorte nei serbatoi che saranno in sofferenza dopo aver garantito l’alimentazione della rete idrica nella giornata di lunedì senza alcun apporto dell’acquedotto messo fuori servizio per effettuare le due riparazioni. le chiusure non riguarderanno i presidi ospedalieri di San Francesco Zonchello, né la zona del Monte Ortobene, dove il servizio sarà garantito ventiquattro ore su ventiquattro.

A Mamoiada, le riserve nel serbatoio comunale sono sufficienti per far fronte ai consumi e non dovrebbero essere necessarie chiusure notturne dell’erogazione. Non sono esclusi, però, cali di pressione nelle zone alte del centro abitato. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040, attivo ventiquattro ore su ventiquattro.
11/12/2017
L’agenda delle prenotazioni è stata riattivata e lo stesso servizio di diabetologia ha ripreso a funzionare
© 2000-2017 Mediatica sas