Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaIncendi › Anticendi: due roghi nell´Isola
Red 13 settembre 2017
Il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e la flotta nazionale già dalle prime ore di luce di ieri mattina, a Jerzu, ed in serata a Quartu Sant´Elena
Anticendi: due roghi nell´Isola


CAGLIARI - Il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e la flotta nazionale già dalle prime ore di luce di ieri mattina (martedì), a Jerzu, ed in serata a Quartu Sant'Elena. Infatti, un elicottero regionale è stato inviato a Jerzu, poco prima delle ore 7, mentre dalla flotta nazionale sono arrivati due canadair.

Il rogo è scoppiato lunedì sera, dopo le 21, in alcune zone agricole della località Case De Murtas, aree presidiate tutta la notte da trenta persone della macchina antincendio, tra Forestale ed Agenzia Forestas. A supportare le forze in campo sono arrivati anche due canadair della flotta nazionale.

Invece, ieri sera le fiamme hanno colpito il canneto di Su Idanu, a Quartu Sant'Elena. Oltre ad un elicottero regionale, sono entrate in azione le squadre del Corpo forestale ed i volontari di Protezione civile. Anche su questo incendio sono state immediatamente avviate le indagini a cura dei Nuclei investigativi della Forestale.
© 2000-2017 Mediatica sas