Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaLavoro › Consulta, Comune, Fondazione: è Social Innovation
Red 13 settembre 2017 video
Presentata questa mattina la “Social Innovation Alghero” nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, Consulta Giovani, Associazione Rumundu e Fondazione di Sardegna, per percorsi di innovazione sociale finalizzati alla creazione di imprese sostenibili. Le immagini della presentazione
Consulta, Comune, Fondazione: è Social Innovation


ALGHERO - Prende avvio da Alghero la “Social Innovation”. Nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, Consulta Giovani, Associazione Rumundu e Fondazione di Sardegna, per percorsi di innovazione sociale finalizzati alla creazione di imprese sostenibili.

Questa mattina (mercoledì), alla presenza del sindaco Mario Bruno, del segretario generale della Fondazione di Sardegna Carlo Mannoni, del presidente della Consulta Giovani di Alghero Massimo Cadeddu e di Stefano Cucca per Rumundu, è stato presentato alla stampa l'ambizioso progetto, che intende favorire la creazione d'imprese, associazioni, gruppi di lavoro, capaci di creare valore economico, ma anche sociale. Si partirà con l'evento lancio in programma giovedì 21 settembre, a Lo Quarter di Alghero, ed il seminario iniziale finalizzato ad orientare e motivare le scelte di sviluppo delle idee imprenditoriali. L'incontro d'avvio sarà aperto a tutti.

Seguirà una fase di selezione dei partecipanti che intraprenderanno un percorso di creazione d'impresa lungo tre mesi. Le idee migliori ed economicamente sostenibili saranno selezionate e beneficeranno di un supporto qualificato e personalizzato di assistenza e consulenza.

Nella foto: un momento della presentazione
Commenti

19:39
«Sono stati presentati a Cagliari i progetti predisposti dal comune di Sassari e la Regione ha constatato che lo stesso comune avrebbe la capacità di assunzione - ha detto Massimiliano Ledda, capogruppo consiliare del Partito democratico - e quindi entro 40 giorni, ossia prima di Natale i lavoratori provenienti dall’ex Bacino "Ati-Ifras",rientreranno a lavorare compresi gli operai di Porto Torres»
20:11
Depositati e in fase di discussione gli emendamenti di Pd (41.78) a prima firma Lai e di Ap (41.0.13) Viceconte. Silvio Lai: Spero che la proposta rientri tra le priorità condivise in maggioranza
17:03
«Giunta sempre disponibile al dialogo ed al confronto per il rilancio del comparto», hanno dichiarato ieri a Cagliari gli assessori regionali dell´Agricoltura e degli Affari generali, che hanno partecipato all´incontro “Agricoltura e zootecnia: una strategia per lo sviluppo”
© 2000-2017 Mediatica sas