Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaManifestazioni › «Piazza ideata per giostre e bimbi»
S.O. 15 settembre 2017 video
Sulla polemica per il Circo Paniko in Piazza Sulis, nel cuore di Alghero, interviene l´architetto che progettò lo spazio e ne svela la destinazione: è nato proprio con l´idea di ospitare manifestazioni di carattere sociale e di spettacolo, piccole giostrine per i bambini
«Piazza ideata per giostre e bimbi»


ALGHERO - Una polemica probabilmente inutile e strumentale (e in anticipo). Come lo sono ormai la quasi totalità degli interventi fini solo a screditare idee e intuizioni. Non è questa la politica costruttiva che ha a cuore la città. Se poi ci saranno da sostituire alcune lastre del pavimento si farà, ma questo è l'ultimo dei problemi. Iniziative simili sono solo da incentivare, piacciono alle famiglie e ai bambini, ben vengano anche in futuro.

Nel giorno in cui i consiglieri di Forza Italia ad Alghero si scagliano pesantemente contro l'installazione del Circo Paniko nello slargo antistante la storica piazzetta Sulis [LEGGI], farà discutere la presa di posizione di Daniele Canu, l'architetto che progettò negli anni scorsi (proprio giunta Tedde) lo spazio racchiuso tra le vie Kennedy e il lungomare, in continuità con la Piazza Sulis.

Anche perchè la relazione tecnica che accompagna la progettazione già prevedeva «la nuova sistemazione per consentirne un utilizzo più ampio dello spazio-piazza che durante le manifestazioni di carattere sociale e di spettacolo potrà essere sfruttato nella sua totalità». Insomma, uno spazio che nasce proprio con una finalità chiara e specifica, svela l'architetto: è ideato proprio per manifestazioni all'aria aperta e itineranti, piccole giostrine. «Speriamo che sia solo la prima di una lunga serie di iniziative simili».

16/12/2017
Lunedì sera, nella Sala Angioy, nel Palazzo della Provincia, è previsto “Il lavoro per i giovani: occupabilità e nuove professioni nelle politiche europee”, dibattito organizzato dall’associazione SardegnaEuropa, con la partecipazione di Renato Soru
16/12/2017
La band Elio e le storie tese saranno i mattatori della XVII edizione del Capodanno in Piazza
© 2000-2017 Mediatica sas