Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCronacaIncidenti › Cade dalla scogliera: salvato pescatore di Porto Torres
M.P. 21 settembre 2017
Piero Madeddu, di 52 anni, stava pescando dalla scogliera a ridosso della borgata mineraria di Sassari, ma ha perso l´equilibrio ed è finito in mare. Sottoposto a terapie specifiche per il principio di annegamento, l'uomo se l'è cavata con una frattura scomposta
Cade dalla scogliera: salvato pescatore di Porto Torres


PORTO TORRES - Brutto incidente per un pescatore di Porto Torres che ieri ha rischiato di annegare nelle acque dell'Argentiera. Piero Madeddu, di 52 anni, stava pescando dalla scogliera a ridosso della borgata mineraria di Sassari, ma ha perso l'equilibrio ed è finito in mare. L'uomo, nonostante le onde e il vento, è riuscito a restare aggrappato alle rocce dopo essere stato trascinato per trecento metri.

Subito la moglie, che era con lui, ha cercato di chiedere aiuto. Fortunatamente in quel luogo così isolato, e nelle vicinanze di un borgo semi-disabitato, transitava in quel momento un gruppo di ciclisti di mountain bike, i quali stavano studiando il percorso per una manifestazione agonistica organizzata dal loro gruppo sportivo, Progetto Sport, per domenica 29 ottobre.

I soccorritori sono riusciti a tirarlo fuori dall'acqua, l'hanno immobilizzato e in attesa dell'arrivo del 118 hanno bloccato con una fascia l'emorragia prodotta da una ferita alla gamba. Sul posto è arrivato un elicottero che ha recuperato il ferito e l'ha portato nell'ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Sottoposto a terapie specifiche per il principio di annegamento, l'uomo se l'è cavata con una frattura scomposta.
© 2000-2017 Mediatica sas