Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Marco Pireddu e Franca Masu al Distretto
Red 22 settembre 2017
Durante la serata ospitata dal Distretto della Creatività di Alghero ed introdotta da Anna Cannoni, Franca Masu dialogherà con l´autore de “Le luci dei giganti” e leggerà alcuni brani tratti dal libro. La serata si concluderà con la consueta cena sociale organizzata da ResPubblica e aperta a tutti
Marco Pireddu e Franca Masu al Distretto


ALGHERO – Oggi (venerdì), a partire dalle 19, il Distretto della Creatività di Alghero ospita l'autore Marco Pireddu e la cantante Franca Masu. Durante la serata organizzata da ResPubblica, introdotta da Anna Cannoni, Masu dialogherà con l'autore de “Le luci dei giganti” e leggerà alcuni brani tratti dal libro. Alle 21, la serata si concluderà con la consueta cena sociale aperta a tutti.

«Un fascio di luce che scende dal cielo si abbatte sull’altare preistorico di Monte D’Accoddi, in provincia di Sassari. Strani fenomeni luminosi accadono in altri due siti dell’Isola, considerati sacri dagli antichi. I militari presidiano quei luoghi e ne impediscono l’accesso a chiunque. Cosa sanno di tutto questo? E chi sono quei misteriosi uomini in abito scuro che seguono i protagonisti?».

«Una corsa contro il tempo, a cavallo dell'equinozio di primavera, che trascina un gruppo di amici in un viaggio frenetico di tre giorni da un capo all’altro dell’Isola: partendo dall’altare di Monte d’Accoddi, per arrivare fino alla Tomba dei Giganti di Sa Domu’e S’Orku di Siddi, nella Marmilla, passando per il cuore della Sardegna, nel Pozzo sacro nuragico di Santa Cristina. I miti e le leggende di questa terra, le storie dei Giganti e dei misteriosi fenomeni luminosi nel cielo che si possono vedere nei pressi di Pauli Arbarei catapultano i protagonisti in un’avventura mozzafiato per cercare di risolvere un antico mistero».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas