Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaPorto › Il porto e la sue risorse: tavola rotonda a Porto Torres
M.P. 22 settembre 2017
Giornata centrale della manifestazione “La Rete del Porto – come rigenerare un patrimonio” quella di domani, sabato 23 settembre alle ore 10 presso il Museo del Porto per una tavola rotonda sullo scalo turritano
Il porto e la sue risorse: tavola rotonda a Porto Torres


PORTO TORRES - Industria alimentare, sostenibilità, pesca e sistemi di trasporto. Sono solo alcuni temi al centro della tavola rotonda con dibattiti, aneddoti e racconti sulla storia del porto turritano e del suo territorio. Giornata centrale della manifestazione “La Rete del Porto – come rigenerare un patrimonio” quella di domani, sabato 23 settembre alle ore 10 presso il Museo del Porto per un confronto al quale parteciperanno Benedetto Sechi (presidente del Flag Nord Sardegna), Lorenzo Nuvoli (presidente di Assovela), Eugenio Cossu (Grimaldi Sardegna), Pier Paolo Congiatu (direttore dell'Ente Parco Asinara), Cristina Biancu (assessora all'Ambiente del Comune di Porto Torres).

Interverranno anche i ricercatori Antioco Ledda e Federico Fois. La mattinata sarà arricchita da filmati, esposizioni, antichi mestieri e dalla presentazione delle proposte di idee sullo sviluppo del territorio. L’iniziativa promossa da Giovanni Usai e Carlo Sanna e sostenuto da diverse associazioni e aziende private allo scopo di studiare anche un utilizzo sociale, turistico e culturale di spazi che rappresentano senza dubbio una delle ricchezze della città di Porto Torres.

Per tutta la giornata nella parte esterna del Museo ci saranno le attività di Street Art con il gruppo Domo de arte, formato da Marcello Dongu, Gianpaolo Ruzzu e Francesco Zolo. Su prenotazione sarà possibile anche degustare la zuppa di pesce. Chiusura domenica 24 settembre con l'escursione mattutina in barca, su prenotazione, e alle 22 con il contest fotografico “Racconta il porto”.
© 2000-2017 Mediatica sas