Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaMusica › A ritmo di tango all´Antiquarium Turritano
M.P. 23 settembre 2017
In occasione delle Giornate europee del Patrimonio l’Antiquarium Turritano ospiterà un concerto ispirato alla mutevolezza e alla ricchezza della natura
A ritmo di tango all´Antiquarium Turritano


PORTO TORRES - In occasione delle Giornate europee del Patrimonio l’Antiquarium Turritano ospiterà un concerto ispirato alla mutevolezza e alla ricchezza della natura. Si comincia stasera alle 19 al museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano con apertura straordinaria dalle ore 18 alle ore 21 per visitare anche l'area archeologica.

Composte tra il 1965 e il 1970, “Las cuatro estaciones portenas” restituiscono la varietà di toni e colori dello scorrere delle stagioni, attraverso i cambi di ritmo, la tenerezza e l’intensità del tango. Tra musica classica e jazz, le composizioni di Astor Piazzolla, padre del tango nuevo, sono offerte dall’Ars Musicandi Ensemble come un omaggio alla multiforme bellezza dell’Area archeologica di Porto Torres, capace di attraversare il succedersi dei secoli e di riflettere, stagione dopo stagione, grazie anche al suo straordinario patrimonio naturale, il passare del tempo.

La formazione è composta da Marco Ligas, violino; Alessio Manca, violino; Donatella Parodi, viola; Francesco Abis, violoncello; Sergio Fois, contrabasso. Nella serata di oggi, sabato 23 settembre sarà possibile visitare il Museo e l'area archeologica al prezzo simbolico di 1 euro.
28/6/2018
Sabato in piazza dei 45 alle 22 la prima tappa isolana del tour “Fuego y corazón” della band romana capitanata da Rastablanco. Il gruppo romano vanta una ricca discografia che li vede sulla breccia nel genere musicale reggae dal 1993, anno della loro formazione
© 2000-2018 Mediatica sas