Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcetto › Calcio a 5: nasce la Futsal Alghero
Red 24 settembre 2017
Progetto ambizioso, nato dall’idea di un gruppo di amici, che mira ad arricchire il panorama sportivo cittadino. La squadra si è iscritta al Campionato Pgs indoor, con l’obiettivo di mettere le basi per una futura partecipazione ad un campionato Figc
Calcio a 5: nasce la Futsal Alghero


ALGHERO - E’ nata una nuova società di calcio a 5 ad Alghero. Un progetto ambizioso, nato dall’idea di un gruppo di amici, che mira ad arricchire il panorama sportivo cittadino. E' l'Asd Futsal Alghero, che si è iscritta al Campionato Pgs di calcio a 5 indoor, con l’obiettivo di mettere le basi per una futura partecipazione a un campionato Figc. Un obiettivo, per certi versi ambizioso, che la nuova società intende perseguire con il coinvolgimento di diversi giovani algheresi appassionati al mondo del calcio a 5. Così come è giovane la società. Il presidente è Giuseppe Assorgia, coadiuvato dai dirigenti Daniele Bonomo, Valentino Neri, Daniele Pica, Francesco Rattu, Stefano Soro ed Alessio Trentadue.

Proprio in vista di una futura partecipazione ad un campionato Figc, la società ha deciso da subito di affidarsi ad una guida esperta. Si tratta di Fabio Cossu, che può vantare un’esperienza decennale nel calcio a 5 agonistico. “Ho preso subito in considerazione la proposta – dichiara l’allenatore - Il progetto è interessante, quello che colpisce è la volontà e la determinazione del gruppo dirigente, che sposa la grande passione all’impegno. In queste categorie la differenza, spesso, è data da quel valore aggiunto che un gruppo, così unito, riesce a dare”. Sulla stessa linea i dirigenti della società giallorossa. “Grande unità d’intenti nella scelta dell’allenatore. Conoscevamo Fabio per i suoi importanti trascorsi sia di calcio a 11 che di calcio a 5, ma abbiamo voluto puntare sulla sua figura in primis per le qualità umane”.

Mister Cossu si avvarrà della collaborazione di Antonio Palomba ed Antonio Deiana, quest’ultimo preparatore dei portieri. La squadra ha già iniziato la preparazione e ad ottobre gli allenamenti proseguiranno nella palestra di Via Tarragona. In questi giorni, la Futsal Alghero sta valutando i profili di diversi giocatori, ma lascia le porte aperte a chiunque volesse avvicinarsi al mondo del calcio a 5. A tal proposito, si può telefonare al 349/0755132 (Alessio) o al 349/7804695 (Valentino). In alternativa, si può scrivere un messaggio sulla pagina Facebook “Futsal Alghero”.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas