Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaRiti › Monsignor Atzei saluta la Polizia locale di Sassari
Red 25 settembre 2017
L´arcivescovo di Sassari si è recato al Comando per rivolgere un saluto a tutti gli appartenenti al Corpo. Monsignor Paolo Atzei, che tra qualche giorno lascerà la Diocesi, è stato accolto dal comandante Gianni Serra, dall´assessore comunale Antonio Piu, dagli ufficiali e da una rappresentanza di agenti
Monsignor Atzei saluta la Polizia locale di Sassari


SASSARI - L'arcivescovo di Sassari Paolo Atzei si è recato al Comando di Polizia locale di Sassari per rivolgere un saluto a tutti gli appartenenti al Corpo. Monsignor Atzei, che tra qualche giorno lascerà la Diocesi di Sassari, è stato accolto dal comandante Gianni Serra, dall'assessore comunale Antonio Piu, dagli ufficiali e da una rappresentanza di agenti.

È stata una visita informale, ma intensa, in cui si è messo in risalto in grande attaccamento della Polizia locale agli insegnamenti cristiani ed il rapporto speciale che lega gli appartenenti al Corpo alla Chiesa di Sassari. Il comandante ha, ancora una volta, ringraziato padre Paolo per il dono fatto qualche tempo fa quando, di proprio pugno, ha scritto per la Polizia municipale di Sassari la “Preghiera del vigile urbano”.

Monsignor Atzei ha, a sua volta, ringraziato tutti gli agenti per il lavoro svolto quotidianamente a favore della collettività, a tutela della legalità, a salvaguardia del territorio. L'assessore Piu ha ringraziato l'arcivescovo per la profonda umanità e umiltà con cui ha curato i rapporti con la comunità e con le istituzioni.

Nella foto: un momento della visita
Commenti
17/7/2018 video
Quella della Beata Vergine Maria del Carmelo costituisce una delle devozioni mariane più antiche e più amate dalla cristianità, risalente addirittura ai tempi dei profeti; ad essa sono ovunque dedicate feste, chiese e santuari, in Italia e nel mondo. La sua festività liturgica è fissata al 16 Luglio di ogni anno, per commemorare l´apparizione. Lunedì sera la Diocesi di Alghero le ha dedicato, come da tradizione, l´omaggio con una contenuta processione tra le vie del quartiere del centro storico. Ecco le immagini sul Quotidiano di Alghero.
28/6/2018 video
Sul Quotidiano di Alghero la diretta dalla Cappella Papale in San Pietro (Città del Vaticano) del concistoro del 28 giugno, nel corso del quale Papa Francesco nominerà 15 nuovi cardinali. Fra questi Mons. Giovanni Angelo Becciu, di Pattada. Un grande evento per la Chiesa sarda. Decine di amministratori locali sardi presenti a Roma, compreso il sindaco di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas