Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Ciclone sulla Sardegna: allerta arancione
P.P. 25 settembre 2017
Da questa notte previsti temporali di forte intensità. A partire dalle 06 e sino alle 14 le precipitazioni potranno essere localmente sino a molto elevate sul nord-ovest dell’isola
Ciclone sulla Sardegna: allerta arancione


ALGHERO - Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale, dalle ore 00.00 e sino alle ore 23.59 di martedì 26 settembre 2017 prevede il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato sulla zona di allerta del Logudoro per precipitazioni e temporali di forte intensità.

Un ciclone di origine atlantica attraverserà la Sardegna nella giornata di martedì, a partire dalla parte nordoccidentale e in estensione sul resto dell’isola. Si prevedono pertanto precipitazioni diffuse con cumulati generalmente moderati.

A partire dalle 06 e sino alle 14 le precipitazioni potranno essere localmente sino a molto elevate sul nord-ovest dell’isola. Nel corso della giornata le precipitazioni si sposteranno sulla parte centrale e sulla fascia orientale della Sardegna.

L’attività temporalesca sarà accompagnata da possibili fulminazioni e forti raffiche di vento di direzione anomala. Non si escludono anche grandinate. Il fenomeno si ridurrà notevolmente dal pomeriggio sul nord-ovest e dalla notte sul resto dell’isola.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas