Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Alghero chiude una stagione super. Anche settembre col segno positivo
S.O. 29 settembre 2017
I dati confermano una stagione estiva col segno nettamente positivo in tutti i settori. Previsioni col segno al rialzo anche per il mese di settembre, tra i migliori degli ultimi dieci anni
Alghero chiude una stagione super
Anche settembre col segno positivo


ALGHERO - Previsioni positive tutte confermate sul fronte turistico nella Riviera del Corallo, con una stagione estiva che si chiude col segno al rialzo per la maggior parte dei settori di servizi al turismo. Dalla ricettività alberghiera, b&b, case vacanze e campeggi alla ristorazione (bar e pizzerie) i mesi di giugno, luglio e agosto segnano rialzi a due cifre. Situazione analoga per le aziende di servizi alla balneazione lungo tutta la costa, da nord a sud e per i noleggi.

Anche settembre da record. Previsioni col segno al rialzo anche per il mese di settembre ormai agli sgoccioli, tra i migliori degli ultimi dieci anni. Calano considerevolmente le presenze di turisti rispetto ai mesi di alta stagione, ma in città si riversano importanti flussi di vacanzieri in transito e villeggianti locali che garantiscono ottimi riscontri su tutti i settori commerciali, ad iniziare dalle attività di somministrazione di alimenti e bevande. Dati confermati dall'aumento marcato della produzione di rifiuti urbani rispetto al 2016.

Alghero si accinge a chiudere così una stagione super (dal 27 ottobre stop ai voli internazionali Ryanair [LEGGI]). La città, presentatasi agli occhi dei turisti più decorosa e pulita, mantiene un appeal importante e si conferma, dati alla mano, tra le mete più gettonate dell'estate 2017 in Sardegna. Dati positivi nonostante le iniziali difficoltà legate al trasporto aereo: Contraccolpi ben attutiti grazie anche agli eventi internazionali fuori stagione di cui Alghero ha pienamente goduto e investito in termini di visibilità e pubblicità. Animazione urbana che si conferma la carta vincente anche per i mesi spalla.

Nella foto: il centro storico di Alghero
9:05
La Grotta di Nuttuno di Alghero si conferma il sito speleologico più visitato della Sardegna, terzo in Italia. Circa 150mila i biglietti da gennaio a settembre 2017 (+10%). All´orizzonte per la prossima stagione estiva un servizio navetta tra Casa Gioiosa e Capo Caccia
20/10/2017
«La qualità dell’offerta per una maggiore appetibilità nei mercati internazionali», hanno dichiarato gli assessori regionali del Turismo e dell´Urbanistica
© 2000-2017 Mediatica sas