Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaServizi › Più servizi in Borgata uffici polifunzionali
Red 26 settembre 2017
Prosegue il potenziamento della macchina amministrativa del Comune di Alghero, con servizi sempre più vicini ai cittadini, dal centro alle periferie. Un cambiamento che coinvolgerà gradualmente le due sedi decentrate dei servizi demografici di Fertilia e Santa Maria la Palma
Più servizi in Borgata uffici polifunzionali


ALGHERO - Il Comune di Alghero rafforza la pianta organica ed implementa i servizi di prossimità migliorandone la puntualità nell'erogazione. Procedimenti burocratici più snelli, grazie al rinnovato assetto amministrativo, che avvicina sempre più la macchina comunale alle mutate esigenze della città. Va in questa direzione il potenziamento degli uffici garantito con la nuova microstruttura ed il percorso di avvicinamento dei servizi comunali nel centro della città (già trasferiti i servizi finanziari, segreteria generale, personale, Ced, ufficio delibere e protocollo).

Si velocizzano le procedure con la possibilità di disbrigare le pratiche on-line e si rafforzano tutte le misure per rendere la cittadinanza sempre più attiva e partecipe. In questi giorni hanno preso servizio tutti i nuovi dipendenti assegnati ai diversi settori, che assicurano un coordinamento ottimale dei carichi di lavoro. Si tratta di dieci tecnici e istruttori vincitori di concorso a tempo indeterminato nei settori: Servizi sociali, ambiente, coordianamento e pianificazione del territorio, e per la prima volta in pianta organica compare un avvocato [LEGGI].

«Un assetto amministrativo diretto a rendere il più possibile efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze, intercettandone le richieste e prevedendo la massima economicità e professionalità nell'erogazione delle prestazioni con l'utilizzo di tutti gli immobili in proprietà» sottolineano da Porta Terra. Un cambiamento che coinvolgerà gradualmente le due sedi decentrate dei servizi demografici di Fertilia e Santa Maria la Palma, che andranno incontro ad un progressivo potenziamento degli uffici, che diventeranno a tutti gli effetti polifunzionali, così da ampliare la gamma di prestazioni erogabili ai residenti dell'agro.
Commenti
13:52
Dato storico per la Riviera del corallo, che a settembre ha registrato il 67,08percento di raccolta differenziata in territorio comunale. Premiato lo sforzo organizzativo e la perseveranza di molti cittadini e titolari di attività nel rispettare le regole di conferimento. Da oggi, via al ritiro domiciliare con il nuovo sistema porta a porta anche nella zona del Lido di Alghero
© 2000-2018 Mediatica sas