Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Cala il sipario sul Mamatita festival
Red 29 settembre 2017
Giù il sipario per la rassegna di teatro di strada e discipline circensi, dopo un mese di spettacoli in strada: in programma oggi gli ultimi spettacoli ed il saluto finale nel piazzale de Lo Quarter
Cala il sipario sul Mamatita festival


ALGHERO - Cala il sipario sul “Mamatita festival”. La rassegna di teatro di strada e discipline circensi, organizzata da Spazio T e Fuma che ‘nduma, per la direzione artistica di Chiara Murru, Giuseppe Porcu e Mario Barnaba, chiude i battenti. Dopo oltre un mese di laboratori a cielo aperto, residenze artistiche, performance, convegni, spettacoli ed un successo straordinario, la prima edizione dell’evento che ha portato nelle piazze di Alghero straordinari artisti provenienti da Sardegna, Sicilia e Catalogna va in archivio.

Per salutare il proprio pubblico, tutti gli artisti di Mamatita festival saranno oggi (sabato), alle 22.30, sul palco del piazzale de Lo Quarter, in largo San Francesco. Un modo per festeggiare e per chiudere in bellezza un esperimento sicuramente riuscito. La festa di chiusura, durante la quale i protagonisti della kermesse ancora presenti in città si alterneranno per pochi minuti a testa, concluderà anche i festeggiamenti per San Michele, il patrono di Alghero, così come voluto dal Comune e dalla Fondazione Meta.

Ma prima di spegnere i riflettori, c’è ancora una grande serata di spettacoli. C’è la prima volta in Sardegna della compagnia spagnola Cia Zero. Acrobati, musicisti, clown e giocolieri: “(In)Finit”, il loro spettacolo di circo contemporaneo, andrà in scena alle 21, a Lo Quarter. Originalissimo “On air”, lo spettacolo di beat box, giocoleria, bici acrobatica ed umorismo di Andrea Fidelio. L’artista di strada, di circo e di teatro sarà alle 20 in Largo San Francesco. È ad Alghero anche Antonio Bonura. Specialista di teatro-danza e di fuoco, il “drago bianco” illuminerà Largo San Francesco alle 20.30. Spettacolo con la Ditta Vigliacci, eredi di una famiglia d’arte circense attiva da oltre un secolo. Maestri nell’acrobatica di coppia, comici brillanti ed esperti giocolieri, porteranno il loro“A tua insaputa”, alle 19.30, in Piazza dei Mercati.
Commenti
20/10/2017
Nella prima edizione del riconoscimento organizzato da Coldiretti Sardegna e Coldiretti donna impresa sono state premiate le categorie Scienza, Sport, Comunicazione, Impresa ed Agricoltura
© 2000-2017 Mediatica sas