Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaRiti › Sassari: la Polizia festeggia il suo Patrono
Red 29 settembre 2017
Questa mattina, in occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, si è tenuta nella Cattedrale di San Nicola, la Santa messa officiata da monsignor Paolo Atzei
Sassari: la Polizia festeggia il suo Patrono


SASSARI - Questa mattina (venerdì), in occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, si è tenuta a Sassari, nella Cattedrale di San Nicola, la Santa messa officiata da monsignor Paolo Atzei, concelebrata dal parroco della Cattedrale monsignor Dino Pittalis e con l’assistenza del cappellano della Polizia don Giovanni Battista Pischedda, alla presenza del prefetto, delle autorità civili, giudiziarie e militari, del personale della Polizia di Stato e dei loro familiari. Nella sua omelia, il vescovo si è soffermato in particolar modo sull’interpretazione delle letture del giorno, nonché sull’importanza delle figure degli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele.

La celebrazione del Santo Patrono, intesa come momento di comunicazione e di avvicinamento a tutti gli operatori della Polizia, che quotidianamente svolgono il proprio servizio a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, è stata anche occasione per ricordare e commemorare tutto il personale caduto nell’adempimento del proprio dovere. Al termine della celebrazione, il vicequestore vicario Maurizio Terrazzi ha voluto cogliere l’occasione per rivolgere un ringraziamento ed un saluto all’arcivescovo di Sassari Paolo Atzei, che dopo tredici anni lascerà la guida della Curia di Sassari.
Commenti
28/6/2018 video
Sul Quotidiano di Alghero la diretta dalla Cappella Papale in San Pietro (Città del Vaticano) del concistoro del 28 giugno, nel corso del quale Papa Francesco nominerà 15 nuovi cardinali. Fra questi Mons. Giovanni Angelo Becciu, di Pattada. Un grande evento per la Chiesa sarda. Decine di amministratori locali sardi presenti a Roma, compreso il sindaco di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas