Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaIncendi › Antincendi: cinque roghi nell´Isola
Red 29 settembre 2017
Dopo tre giornate in cui non si registravano incendi, oggi il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale su cinque roghi divampati a Bolotana, Gesico, Girasole, Tortolì e Sarule, tutti domati rapidamente
Antincendi: cinque roghi nell´Isola


CAGLIARI - Dopo tre giornate in cui non si registravano incendi, oggi (venerdì) il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale su cinque roghi divampati a Bolotana, Gesico, Girasole, Tortolì e Sarule tutti domati rapidamente. Subito spente le fiamme sulle aree agricole di Sos Cuccurus, a Bolotana, con l'intervento di un elicottero regionale e del personale della Forestale e di Forestas.

Aree agricole in fiamme anche a Girasole, in località Birdesu. Sul posto è stato inviato un elicottero a supporto delle squadre a terra del Corpo forestale. Un mezzo della flotta anche a Tortolì, per il rogo sulle aree agricole di Baccu'e Mandera, mentre a terra operavano gli agenti della Forestale.

A Sarule, sono stati colpiti i pascoli di S'Argiola Predosa. Sul campo in azione il Corpo forestale ed un elicottero regionale. Per i pascoli in fiamme a Gesico, a Monte San Mauro, hanno operato un elicottero regionale, le squadre della Forestale e dell'Agenzia Forestas.
22:07
Il Corpo forestale della Sardegna ha coordinato le operazioni ed inviato un elicottero dalla vicina base del Marganai. In campo, in località Suergiumannu, hanno operato il personale della Forestale della locale Stazione ed una squadra dell´agenzia Forestas
© 2000-2018 Mediatica sas