Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaPesca › Formazione: operatori della pesca incontrano il Flag
M.P. 3 ottobre 2017
Venerdì 6 ottobre alle ore 17,30 presso il Palazzo del Marchese il raggruppamento composto da: Flag Nord Sardegna, Isforapi, Smeralda Consulting, Isogea, in collaborazione con il Comune di Porto Torres, ha programmato un’attività di rilevazione del fabbisogno, attraverso somministrazione di questionari
Formazione: operatori della pesca incontrano il Flag


PORTO TORRES - Venerdì 6 ottobre alle ore 17,30 presso il Palazzo del Marchese il raggruppamento composto da: Flag Nord Sardegna, Isforapi, Smeralda Consulting, Isogea, in collaborazione con il Comune di Porto Torres, ha programmato un’attività di rilevazione del fabbisogno, attraverso somministrazione di questionari. Green & Blue Economy è un programma di formazione legato alle professioni del mare e alla pesca, ma anche di competenze ed abilità che con la pesca si possono integrare e contribuire al suo mantenimento e sviluppo.

L'obiettivo finale è mettere a disposizione del territorio un pacchetto di nuove opportunità e percorsi di miglioramento delle competenze e di avvio d'impresa, e la formazione è destinata sia ad occupati che a non occupati, con una percentuale di poeti riservata alle donne. Si tratta di un programma innovativo e d ambizioso, che assegna agli attori locali, in questo caso il partenariato del Flag, le Agenzie Formative e le comunità degli operatori e dei cittadini, il compito di indirizzare l’utilizzo delle risorse economiche verso la maggiore utilità, condividendo le decisioni perché questo avvenga.

«Ormai da diversi anni il Flag Nord Sardegna agisce a stretto contato con il territorio”, ricorda il Presidente Benedetto Sechi” ed è insieme agli operatori della pesca ed agli altri attori che attorno ad essi vivono e lavorano che vorremmo costruire un futuro sostenibile per loro, da un punto di vista economico, così da contrastare la tendenza alla marginalizzazione delle professioni del mare». E’ invitata a partecipare la marineria di Porto Torres e anche operatori dell’acquacoltura, della pescaturismo e ittiturismo, disoccupati, lavoratori in Cogs, Naspi ed in mobilità, che vogliono contribuire alla scelta delle azioni formative e di sviluppo, alle quali poi potranno concorrere per la effettiva partecipazione.
20/6/2018
Alla 19,30, in piazza dei 45, la distribuzione di gustose portate di pesce arrosto. Ad animare la serata la quindicesima edizione di “Note d´autore”
20/6/2018
Valerio Meloni è il primo firmatario di un´interrogazione che verrà discussa nella massima assise isolana sulla necessità di un intervento ad opera dell’Autorità di bacino per consentire il regolare svolgimento della attività di pesca nelle sue acque. Tra i firmatari, anche l´ex vicesindaco di Alghero Raimondo Cacciotto
© 2000-2018 Mediatica sas