Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSportUniversità › Tempo di welcome week all´Università di Sassari
Red 4 ottobre 2017
Domani, sarà ancora Enjoy sport now! Cus Sassari ed Erasmus student network salutano l´arrivo degli Erasmus incoming. Appuntamento sui campi e nelle strutture di San Giovanni
Tempo di welcome week all´Università di Sassari


SASSARI - «Lo sport come strumento di condivisione e aggregazione, come momento di unione fra ragazzi di cultura e provenienza geografica differente. Sport come divertimento e ricerca del benessere fisico, come opportunità di conoscere e socializzare, occasione per ritrovarsi e fare festa, assieme. Tutto questo è Enjoy sport now, appuntamento inserito nel quadro delle attività del programma Welcome week giunto ormai alla sua terza edizione e organizzato in piena e convinta sinergia dal Cus Sassari e dall'Erasmus student network sassarese. Una giornata di sport e benvenuto dedicata agli studenti Erasmus incoming, che da diverse Università europee si apprestano a vivere la loro esperienza all'Università di Sassari. Come presidente del Centro sportivo universitario sassarese non posso che essere felice e orgoglioso di ospitare Enjoy sport now sui campi e nelle strutture di San Giovanni, spazi a disposizione degli studenti di Sassari, di Sardegna, d'Italia e dell'Europa intera».

Così Nicola Giordanelli, presidente del Cus Sassari, presenta Enjoy sport now, evento in programma domani, giovedì 5 ottobre, a partire dalle 15.30, negli impianti sportivi di San Giovanni. Un lungo, intenso e divertente pomeriggio da vivere nel segno della pratica sportiva e dell'attività fisica, con le attività proposte a fare da viatico in funzione di un incontro fra cultura, storie ed esperienze diverse, fra studenti provenienti da Atenei del Vecchio continente (fra cui Spagna, Turchia e Francia), che si ritroveranno, assieme, ad inseguire un pallone, a tirare a canestro, schiacciare a rete e molto altro. Infatti, sono in programma minitornei di calcio a cinque, basket 3vs3 e green volley, e poi ancora arrampicata, golf, brasilian jiu jitsu, difesa personale, muai thai, functional, zumba e scherma.

Il tutto grazie alla preziosa collaborazione con RockMadness, Federgolf Comitato regionale Sardegna e provinciale di Sassari, Circolo schermistico sassarese, Centro fitness Fit for life e professor Angelo Sanna. Grazie all’Atp di Sassari, sarà a disposizione un servizio di trasporto ad hoc riservato esclusivamente agli studenti, con partenza da Via Tavolara (lato giardini pubblici) fissata alle 15. A San Giovanni, oltre allo staff dirigenziale e tecnico del Cus Sassari, saranno presenti anche le associazioni degli studenti: tutti gli universitari dell’Ateneo sassarese sono invitati a partecipare: «Più siamo, più socializziamo, più ci divertiamo».

(Foto di Alessandro Sanna)
Commenti
16/12/2017
Al via le lezioni del Master universitario organizzato con l’Aspal e con il Consorzio Ausi di Iglesias: bioarchitettura e rispetto dell’ambiente parole chiave per adeguarsi alle sfide di un mercato del lavoro che non aspetta. «La rete con le istituzioni e le imprese consente di costruire filiere di sicuro successo», commenta il direttore Antonello Sanna
© 2000-2017 Mediatica sas