Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCronacaRiti › Poliziotti uccisi: cerimonia a Nuoro
Red 4 ottobre 2017
Venerdì mattina, l’Associazione nazionale Polizia di Stato di Nuoro e la Questura di Nuoro, commemora le vittime del dovere celebrando una Santa messa nella chiesa di San Giuseppe, che sarà officiata dal cappellano della Polizia don Michele Pittalis
Poliziotti uccisi: cerimonia a Nuoro


NUORO - Tra il febbraio ed il novembre 1967, nella provincia di Nuoro, sei poliziotti caddero in servizio per mano del banditismo sardo. A distanza di cinquant'anni, l’Associazione nazionale Polizia di Stato di Nuoro e la Questura di Nuoro, commemora tali vittime del dovere celebrando, alle 10.30 di venerdì 6 ottobre, una Santa messa nella chiesa di San Giuseppe, che sarà officiata dal cappellano della Polizia don Michele Pittalis.

Alla cerimonia religiosa, parteciperanno i parenti delle vittime, numerose autorità locali, funzionari e poliziotti, in servizio o in pensione, con le rispettive famiglie. Saranno presenti anche le Sezioni delle Associazioni d’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, con i rispettivi labari, accorsi all’iniziativa dalle altre province della Sardegna. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nel corso della cerimonia, il presidente della Sezione Anps di Nuoro Guerino Caronia darà lettura dei nomi dei caduti ricordando le date e le località dei conflitti a fuoco. Erano Giovanni Bianchi, Pietro Ciavola, Antonio Grassia, Giovanni Mannu, Michele Servodidio e Giovanni Tamponi.

Nella foto: tre dei poliziotti uccisi nel Nuorese
© 2000-2017 Mediatica sas