Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCronacaRiti › Poliziotti uccisi: cerimonia a Nuoro
Red 4 ottobre 2017
Venerdì mattina, l’Associazione nazionale Polizia di Stato di Nuoro e la Questura di Nuoro, commemora le vittime del dovere celebrando una Santa messa nella chiesa di San Giuseppe, che sarà officiata dal cappellano della Polizia don Michele Pittalis
Poliziotti uccisi: cerimonia a Nuoro


NUORO - Tra il febbraio ed il novembre 1967, nella provincia di Nuoro, sei poliziotti caddero in servizio per mano del banditismo sardo. A distanza di cinquant'anni, l’Associazione nazionale Polizia di Stato di Nuoro e la Questura di Nuoro, commemora tali vittime del dovere celebrando, alle 10.30 di venerdì 6 ottobre, una Santa messa nella chiesa di San Giuseppe, che sarà officiata dal cappellano della Polizia don Michele Pittalis.

Alla cerimonia religiosa, parteciperanno i parenti delle vittime, numerose autorità locali, funzionari e poliziotti, in servizio o in pensione, con le rispettive famiglie. Saranno presenti anche le Sezioni delle Associazioni d’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, con i rispettivi labari, accorsi all’iniziativa dalle altre province della Sardegna. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nel corso della cerimonia, il presidente della Sezione Anps di Nuoro Guerino Caronia darà lettura dei nomi dei caduti ricordando le date e le località dei conflitti a fuoco. Erano Giovanni Bianchi, Pietro Ciavola, Antonio Grassia, Giovanni Mannu, Michele Servodidio e Giovanni Tamponi.

Nella foto: tre dei poliziotti uccisi nel Nuorese
28/6/2018 video
Sul Quotidiano di Alghero la diretta dalla Cappella Papale in San Pietro (Città del Vaticano) del concistoro del 28 giugno, nel corso del quale Papa Francesco nominerà 15 nuovi cardinali. Fra questi Mons. Giovanni Angelo Becciu, di Pattada. Un grande evento per la Chiesa sarda. Decine di amministratori locali sardi presenti a Roma, compreso il sindaco di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas