Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaLibri › Gli studenti del Brunelleschi in Comune
M.P. 4 ottobre 2017
Sono stati ricevuti ieri pomeriggio nella sala consiglio del Comune, gli studenti della 3 D dell´istituto "Il Brunelleschi", vincitori del premio "Regoliamoci - Ecocentrico, l´ambiente è la nostra casa", promosso da Libera in collaborazione con il Miur
Gli studenti del Brunelleschi in Comune


PORTO TORRES - Sono stati ricevuti ieri pomeriggio nella sala consiglio del Comune, gli studenti della 3 D dell'istituto "Il Brunelleschi", vincitori del premio "Regoliamoci - Ecocentrico, l'ambiente è la nostra casa", promosso da Libera in collaborazione con il Miur. Ad accogliere i ragazzi c'erano l'assessora all'Ambiente, Cristina Biancu, l'assessora alla Pubblica istruzione, Alessandra Vetrano, e l'assessora alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli.

Le tre amministratrici hanno sottolineato la bontà dell'elaborato "La nave fantasma", con il quale gli studenti, partendo da un fatto di cronaca avvenuto tredici anni fa, l'esplosione della nave Panam Serena, hanno puntato i riflettori sulle tematiche ambientali ma anche sulle opportunità di una città che può vantare la presenza di siti naturalistici, come la spiaggia di Balai e l'isola dell'Asinara, e aree archeologiche come Turris Libisonis e Su Crucifissu Mannu. È stato sottolineato anche l'impegno di docenti, genitori, SardegnAmbiente e Libera Porto Torres, che hanno sostenuto l'attività dei ragazzi.

L'amministrazione comunale ha consegnato un attestato per complimentarsi con gli studenti che hanno sviluppato "un progetto a favore dell'ambiente e della legalità, riconosciuto meritevole di attenzione dalla più alta istituzione governativa del Paese".
© 2000-2017 Mediatica sas