Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaMuseiF@Mu 2017 sbarca a Sassari
Red 7 ottobre 2017
Domenica pomeriggio, per “La cultura abbatte i muri”, edizione 2017 della Giornata nazionale delle famiglie al museo, l´appuntamento è al Museo nazionale archeologico ed etnografico “G.A.Sanna”
F@Mu 2017 sbarca a Sassari


SASSARI - Integrazione, accoglienza, fratellanza e condivisione, saranno il filo conduttore della quinta edizione di F@Mu 2017, la Giornata nazionale delle famiglie al museo, quest’anno dedicata al tema “La cultura abbatte i muri”. Domenica 8 ottobre, dalle 16 alle 19, il Museo nazionale archeologico ed etnografico “G.A.Sanna”, in Via Roma 64, a Sassari, in collaborazione con la biologa Elena Riva, esperta del settore educazione ambientale ed ecosostenibile, propone una visita guidata al museo ed un laboratorio didattico dal titolo “Natural painting”.

L’iniziativa coinvolgerà le famiglie in un percorso basato sulla conoscenza, sul confronto e sulla scoperta della storia, delle tradizioni e delle manifestazioni artistiche e culturali dell’uomo nei diversi periodi storici ed in differenti territori. Il programma della manifestazione prevede una visita guidata, a cura del personale del museo, ed un laboratorio di creazione ed utilizzo di tempere naturali atossiche “Natural painting”. L'incontro tra l'arte africana ed i suoi simboli coinvolgerà i partecipanti nella progettazione e realizzazione di opere artistiche di gruppo.

Saranno invitati alle attività i visitatori del museo ed alcuni ospiti del Servizio protezione richiedenti asilo e rifugiati di Sassari, Alghero e Porto Torres. I laboratori sono destinati ai ragazzi dai sei ai dodici anni di età e prevedono un massimo di trenta partecipanti. La prenotazione è obbligatoria. La giornata, per le famiglie, prevede il pagamento del biglietto d’ingresso, mentre il laboratorio sarà gratuito. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può contattare il Museo Sanna, telefonando al numero 079/272203 o inviando una e-mail all'indirizzo web pm-sar.museoarcheo.sassari@beniculturali.it.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas