Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Politica: la Pivarada chiama Sant´Anna
Red 6 ottobre 2017
Il Comitato del popoloso quartiere algherese chiede l´intervento dell´Amministrazione comunale per risolvere alcune annose situazioni che si sono andate a creare nel tempo
Politica: la Pivarada chiama Sant´Anna


ALGHERO - Decoro, pulizia, viabilità, spazi (assenza) di verde e di aggregazione. Creazione di spazi verdi, di cui il quartiere è notoriamente sprovvisto, mediante l'acquisizione di terreni attualmente di proprietà privata (siti ai lati di Via Aldo Moro). Ed ancora, recupero e messa a disposizione degli abitanti del quartiere di un'area situata tra Via Asfodelo e Via Aldo Moro in possesso del Comune ma per il quale, a distanza di anni, non è stato acquisito il titolo di proprietà.

Queste alcune delle richieste a cui il Comitato di quartiere della Pivarada chiede una risposta da parte dell'Amministrazione comunale. A questo, il Cdq sottolinea come, «alla bozza di proposta del Regolamento comunale dei Comitati di quartiere e di borgata redatta dai Comitati e depositata nel dicembre 2015, nonostante la pressante urgenza con cui ci era stata richiesta dall'Amministrazione, non ha fatto seguito alcun incontro di confronto e discussione».

«Se siamo ritenuti, come Comitati, interlocutori e portavoce di cittadini verso l'Amministrazione comunale, va da se che questi organismi abbiano necessità di risposte, anche se motivatamente negative, ma che seguano una programmazione che vorremmo condividere ed esserne informati altrimenti a che serve parlare di credibilità, dialogo, coinvolgimento se poi non si riscontra coerenza? Che senso avrebbe continuare?», si chiedono i rappresentanti del popoloso quartiere algherese, che concludono: «se non siamo stati chiari, ci siamo stancati di essere buoni e di essere presi in giro con le promesse, i “vedremo” e i “ci penseremo”».
Commenti
20/8/2018
La Giunta comunale applica la strategia europea e nazionale di inclusione di rom, sinti e camminanti per il superamento dei campo nomadi cittadino, sulla Strada provinciale Sassari-Ittiri
© 2000-2018 Mediatica sas