Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCronacaRiti › Arcivescovo: «impegno sinergico per sostenere i poveri»
Mariangela Pala 6 ottobre 2017
E’ stato un giorno di festa per la comunità turritana. L’arrivo del nuovo arcivescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba presso la basilica di San Gavino è stato salutato dalle associazioni cittadine, i gruppi in costume e i comitati di bandiera con grande enfasi
Arcivescovo: «impegno sinergico per sostenere i poveri»


PORTO TORRES - E’ stato un giorno di festa per la comunità turritana. L’arrivo del nuovo arcivescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba presso la basilica di San Gavino è stato salutato dalle associazioni cittadine, i gruppi in costume e i comitati di bandiera con grande enfasi. Circondato dall'affetto di centinaia di fedeli che hanno affollato la chiesa, monsignor Saba è stato accolto all’ingresso della basilica dal parroco don Mario Tanca e dagli altri sacerdoti della città.

Ad accoglierlo anche le associazioni di volontariato, gli scout Agesci, i gruppi di preghiera, i rappresentanti del clero e le autorità civili e militari. Gli sono andati incontro alcuni bambini per esprimergli l’entusiasmo per la sua visita. L’arcivescovo Saba ha poi presieduto i Vespri solenni e la celebrazione della Eucarestia conclusasi con la consegna dei vari doni da parte delle diverse associazioni.

«Oggi alla chiesa locale si chiede maggior impegno per sostenere chi ha bisogno - ha dichiarato l’arcivescovo - ma in questo compito è necessario un lavoro sinergico tra forze religiose, civili e istituzionali». Accompagnato dal capitolo turritano e dai seminaristi ha venerato nella cripta le reliquie dei tre martiri turritani, Gavino, Proto e Gianuario prima di finire in bellezza con un buffet presso Atrio Comita.
28/6/2018 video
Sul Quotidiano di Alghero la diretta dalla Cappella Papale in San Pietro (Città del Vaticano) del concistoro del 28 giugno, nel corso del quale Papa Francesco nominerà 15 nuovi cardinali. Fra questi Mons. Giovanni Angelo Becciu, di Pattada. Un grande evento per la Chiesa sarda. Decine di amministratori locali sardi presenti a Roma, compreso il sindaco di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas