Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: esordio casalingo per l´Amatori Alghero
Red 8 ottobre 2017
Domani pomeriggio, a Maria Pia arriva l’Amatori&Union Milano per la seconda giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B. La squadra algherese spera che tifosi ed appassionati riempiano gli spalti del campo
Rugby: esordio casalingo per l´Amatori Alghero


ALGHERO - Il momento tanto atteso dell’esordio in casa è arrivato. Domani, domenica 8 ottobre, alle 15.30, sullo storico campo di Maria Pia, andrà in scena l’incontro tra Amatori Alghero ed Amatori&Union Milano, valido per la seconda giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie B. I padroni di casa, guidati da Marco Anversa, sono reduci dalla prima vittoria stagionale ottenuta in trasferta sul terreno di gioco valtellinese del Sondrio Sertori.

Quattro i punti guadagnati che hanno sistemato la formazione algherese al quinto posto in classifica dietro le tre piemontesi Biella, Novara e Monferrato e ai meneghini del Cus Milano (tutti a quota cinque). Anche gli avversari di domani arrivano dal capoluogo lombardo e di punti in classifica ne hanno tre, dopo il pari casalingo (34-34) contro lo Chef Piacenza. Ovviamente l’obiettivo è di non far fare nemmeno un punto all’Amatori&Union Mlano che arriverà ad Alghero motivato a fare di tutto per guadagnare punti esterni, davvero preziosi in classifica.

Ma oltre all’aspetto prettamente sportivo, la gara di domani sarà importante ed è attesa per vedere la risposta del pubblico di casa al richiamo della società che quest’anno punta al salto di categoria e che oltre al supporto dei numerosi sponsor ha invitato la città a star vicino a questa squadra che rappresenta Alghero in campo nazionale.Inizio dell’incontro fissato per le 15.30, arbitra il signor Cesare Onori di Roma.

Nella foto: l'allenatore-giocatore Marco Anversa
Commenti
9:21
La Nazionale Italian Classic del presidente Marcello Cuttitta e del tean manager Beppe Balassio è arrivata fino alla finale nel torneo alle Bermuda, cedendo solo agli All Blacks. Presenti gli algheresi Ogert Paco (alla quinta manifestazione con questa maglia), Juan Sebastian Francesio, Steven Bortolussi e, nella veste di allenatore accompagnatore, Ramiro Cassina
© 2000-2017 Mediatica sas