Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcetto › Prime partite per la Futsal Alghero: parla l´allenatore
Red 9 ottobre 2017
La squadra allenata da Fabio Cossu ha debuttato nella Mastercup Pgs con una vittoria per 7-5 su Roman e giovedì, nella palestra Ipia di Via Don Minzoni affronterà lo Sporting 1987
Prime partite per la Futsal Alghero: parla l´allenatore


ALGHERO - Primi impegni per la Futsal Alghero. La squadra allenata da Fabio Cossu ha debuttato nella Mastercup Pgs con una vittoria per 7-5 su Roman e giovedì 12 ottobre, alle 21.20, nella palestra Ipia di Via Don Minzoni affronterà lo Sporting 1987. La Mastercup è la competizione che tradizionalmente apre la stagione in vista del campionato vero e proprio. Futsal Alghero che si sta allenando ogni martedì (dalle 20.30) e sabato (dalle 16.30), nella palestra della Scuola media di Via Tarragona.

L’allenatore, Fabio Cossu si dice soddisfatto per queste prime settimane di lavoro. Tutto sta andando molto bene. I ragazzi sono attenti e si allenano« nella maniera giusta, con la mentalità giusta. In questa fase stiamo cercando di concentrarci sull’equilibrio da dare alla squadra cercando di far assimilare il nostro gioco anche ai nuovi arrivati. Nozioni tecnico tattiche ci serviranno più avanti, per ora con la MasterCup si cercherà di mettere minuti nelle gambe e ci servirà per iniziare ad oliare qualche meccanismo».

La nascita della Futsal Alghero, anche in ottica Figc, ha destato molto interesse in città. Sentite questo peso?
«Ogni cosa nuova suscita interesse, ancor di più se consideriamo che questa disciplina è praticata da tanti ragazzi in modo non agonistico. Per cui la curiosità di vederla fare in modo appropriato dovrebbe essere notevole. Noi lavoriamo cercando di formare un gruppo che abbia come fine principale quello di divertirsi giocando il calcio a 5 nel modo più corretto e semplice possibile».

Il campionato Pgs può essere un buon banco di prova? Quale l’obiettivo?
«Qualsiasi confronto è per noi un banco di prova. L’obiettivo è sempre lo stesso: fare un gol in più dell’avversario. Scherzi a parte, nessun obiettivo, se non quello di lavorare con impegno e dedizione cercando di apprendere divertendosi. Ognuno di noi deve avere sempre nuovi stimoli che lo portino fuori dalla routine».

Nella foto: mister Fabio Cossu
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas