Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLavoro › Lavoro in campagna: convegno ad Alghero
Red 10 ottobre 2017
Venerdì sera, nella sala Convegni dell’ex Seminario di Via Sassari 181, si terrà un convegno pubblico, organizzato dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, intitolato “Le Comunità locali e la prospettiva di lavoro nelle campagne”
Lavoro in campagna: convegno ad Alghero


ALGHERO - La Chiesa italiana vivrà a Cagliari, da giovedì 26 a domenica 29 ottobre, la Settimana sociale dei cattolici italiani dal tema “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale”. Da circa un anno, le diocesi sarde si sono interrogate su vari aspetti che, nel territorio, si legano al mondo del lavoro ed all’occupazione.

Venerdì 13 ottobre, alle 17.30, nella sala Convegni dell’ex Seminario di Via Sassari 181, ad Alghero, si terrà un convegno pubblico, organizzato dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, intitolato “Le Comunità locali e la prospettiva di lavoro nelle campagne”. L’iniziativa, proposta in preparazione all’appuntamento nazionale, sarà moderata dal direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro Tonino Baldino e si avvarrà degli interventi del vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino, dell’economista Franco Manca e del presidente di Confcooperative nord Sardegna Gavino Soggia.

Nella foto: il vescovo Mauro Maria Morfino
Commenti
17/10/2017
Rispondere al profluvio di comunicati imprecisi che arrivano dal centrodestra è un lavoro tanto noioso quanto inutile, ma quando tali comunicati finiscono per produrre informazioni errate e dannose per i cittadini non ci si può esimere dalla risposta
8:42
Dal lunedì al venerdì gli uffici del Centro impiego verranno aperti al pubblico dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17. A loro disposizione cinque operatori in grado di rispondere alle esigenze di tutte le categorie di lavoratori e soggetti in cerca di occupazione del territorio
16/10/2017
Dura presa di posizione di Desirè Manca e Maurilio Murru in riferimento alla mancanza di comunicazione fra Sassari e Cagliari a discapito dei lavoratori: «Una pec della Regione Sardegna arriva al Comune di Sassari e nessuno la apre ma, soprattutto, nessuno si preoccupa del fatto che a Cagliari ad un tavolo di discussione così importante che affronta i temi del lavoro non c’è Sassari. Nessuno dice niente, nemmeno una telefonata. Ogni commento è superfluo, ma il fatto è grave, molto, e merita una spiegazione, subito»
16/10/2017
Il direttore generale dell’Agenzia, Massimo Temussi precisa che «la riapertura del Centro per l’impiego a Porto Torres è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che l’Aspal ha intrapreso dalla sua nascita, con la legge 9 del maggio dello scorso anno, che ha racchiuso sotto una gestione unitaria, con la regia regionale dell’Agenzia, tutti gli uffici territoriali del lavoro»
© 2000-2017 Mediatica sas