Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaUniversità › Sassari: seminario con il prefetto Marani
Red 11 ottobre 2017
In programma domani sera, nell´aula Mossa dell´Università, un seminario di sicurezza e cooperazione internazionale intitolato “Il ruolo del prefetto in materia di immigrazione ed emergenze di protezione civile”
Sassari: seminario con il prefetto Marani


SASSARI - Nuovo appuntamento con i seminari del corso di laurea dell'Università degli studi di Sassari in “Sicurezza e cooperazione internazionale”. Domani, giovedì 12 ottobre, dalle 17 alle 19, nell'aula Mossa (Dipartimento di Giurisprudenza, in Viale Mancini 5), il prefetto di Sassari Giuseppe Marani terrà una lezione sul tema “Il ruolo del prefetto in materia di immigrazione ed emergenze di protezione civile”.

Anche questo seminario, come i precedenti, è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, oltre che agli iscritti al corso. Il prefetto concorre ad assicurare la tutela dell'integrità della vita, dei beni, degli insediamenti derivanti da calamità naturali.

Secondo il principio della leale collaborazione e considerato che gli interventi di protezione civile richiedono l'apporto di diverse componenti, di livello statale, regionale, provinciale, comunale ed anche dei privati, il prefetto svolge un fondamentale “ruolo di cerniera”, con funzioni di impulso e di garanzia della presenza dello Stato sul territorio. La Prefettura esercita anche funzioni in materia di difesa civile.

Nella foto: il prefetto Giuseppe Marani con il sindaco Nicola Sanna
Commenti
17:46
Al via le lezioni del Master universitario organizzato con l’Aspal e con il Consorzio Ausi di Iglesias: bioarchitettura e rispetto dell’ambiente parole chiave per adeguarsi alle sfide di un mercato del lavoro che non aspetta. «La rete con le istituzioni e le imprese consente di costruire filiere di sicuro successo», commenta il direttore Antonello Sanna
© 2000-2017 Mediatica sas