Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaCronacaSocietà › Arzachena: 100 anni per Pietrina Pirredda
Red 15 ottobre 2017
Festeggiamenti per il centesimo compleanno di Pietrina Pirredda, a cui il sindaco Roberto Ragnedda ha portato gli auguri da parte di tutta la comunità
Arzachena: 100 anni per Pietrina Pirredda


ARZACHENA - Il sindaco Roberto Ragnedda e l’Amministrazione comunale hanno festeggiato pochi giorni fa Pietrina Pirredda, nuova centenaria di Arzachena. Nata nel 1917, ha compiuto gli anni martedì, circondata dalla famiglia. Il primo cittadino le ha consegnato personalmente una pergamena ricordo.

«E’ stata un’emozione e un grande privilegio stare accanto a nonna Pietrina per il suo 100esimo compleanno – dichiara Ragnedda – Esempio di equilibrio e di saggezza, custode di immagini e storie di una Arzachena che troppo spesso dimentichiamo, fatta di profondi valori familiari e sociali, di sacrifici, di comunità solidale e complice: i ricordi di Pietrina ti trasportano in una dimensione della vita basata su semplicità, dignità e coraggio, quel coraggio con cui si superano i tempi duri delle guerre, delle calamità e che permettono di affrontare a testa alta l’evoluzione sociale ed economica che ha caratterizzato il nostro territorio. Pietrina è riferimento e motivo di orgoglio per tutti noi».

Presente alla festa anche l’ex parroco di Arzachena don Francesco Cossu. All’anagrafe del Comune di Arzachena sono sette gli ultracentenari iscritti: quattro donne e tre uomini. La più anziana ha compiuto 104 anni il 25 marzo.

Nella foto: Pietrina Pirredda
Commenti
18/11/2017
L’assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu è intervenuto a Cagliari, all’Hostel Marina, alla manifestazione che ha offerto l’opportunità di conoscere alcuni piatti della cultura gastronomica del paese subsahariano
© 2000-2017 Mediatica sas