Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSaluteSanità › Tumore al seno: tutto pronto per il BraDay
Red 17 ottobre 2017
Il Policlinico Duilio Casula di Monserrato si mobilita per il BraDay: mercoledì è la giornata dedicata alla ricostruzione mammaria. I consulti saranno effettuati dall'equipe di Andrea Figus, chirurgo plastico dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari
Tumore al seno: tutto pronto per il BraDay


CAGLIARI - Tumore al seno, il Policlinico Duilio Casula si mobilita per il BraDay, la giornata internazionale della consapevolezza sulla ricostruzione mammaria. Per l’occasione, grazie alla disponibilità del personale del servizio di Chirurgia plastica ricostruttiva, domani, mercoledì 18 ottobre, nella struttura di Monserrato, saranno effettuati (dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, hall principale, sala d’attesa) consulti immediati e gratuiti per tutte le donne che volessero avere informazioni sulla ricostruzione del seno con tessuti autologhi o con protesi.

I consulti saranno effettuati dall'equipe di Andrea Figus, chirurgo plastico dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, esperto nella ricostruzione mammaria. Parteciperanno all'iniziativa i chirurghi che ogni giorno combattono in sala operatoria contro il tumore al seno.

All’iniziativa parteciperanno anche alcune delle pazienti sottoposte ad intervento chirurgico di ricostruzione nel corso del 2017 nell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari: saranno a disposizione per parlare della loro esperienza con le pazienti che verranno al Policlinico durante la giornata. Alle 11, è previsto anche un incontro dove saranno fornite tutte le informazioni sulle ultimissime novità che riguardano la ricostruzione mammaria in seguito ad intervento chirurgico oncologico demolitivo.
Commenti
24/5/2018
In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate sul futuro dei presidi ospedalieri di Alghero, l’Ats Sardegna-Assl Sassari rassicura tutta la cittadinanza del Distretto territoriale e garantisce che «non è previsto alcun piano di ridimensionamento dell’offerta dei servizi sanitari e chirurgici»
24/5/2018 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
16:17
E’ durato quasi quattro ore, giovedì mattina a Carbonia, il confronto serrato tra l’assessore regionale della Sanità con il manager dell’Ats, la direttrice della Assl del Sulcis Maddalena Giua ed i ventitre sindaci del territorio
25/5/2018
«La Sanità non ha e non deve avere bandiere e colori politici. In questo siamo totalmente d’accordo col sindaco Mario Bruno e pure con alcune forze di Opposizioni più responsabili», dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Mimmo Pirisi
© 2000-2018 Mediatica sas