Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaEnogastronomia › Corso panificazione: prosegue La Vida Rùstiga
Red 16 ottobre 2017
Continuano gli eventi legati alla manifestazione organizzata dal Centre excursionista de l´Alguer, nella Sala convegni de Lo Quarter. La seconda edizione del corso verrà inaugurata domani pomeriggio, con il professor Antonio Farris
Corso panificazione: prosegue La Vida Rùstiga


ALGHERO - Continuano gli eventi de La Vida Rústiga del Centre excursionista de l'Alguer, nella Sala convegni de Lo Quarter. Domani, martedì 17 ottobre, alle 17.30, si inaugura la seconda edizione del Corso sulla panificazione curato da Antonio Farris, con la lezione “Recupero e valorizzazione dei prodotti tipici; grani coltivati in Sardegna e relative semole e farine”.

Mercoledì 18, alla stessa ora, “Significato della fermentazione panaria; preparazione e gestione del lievito madre”. Il corso proseguirà martedì 24 e mercoledì 25 ottobre. Sabato 21, invece, alle 18.30, si terrà la conferenza “Architetture tradizionali nel paesaggio agrario algherese”, curata dall'architetto Giovanni Oliva, profondo conoscitore del territorio.

Le conferenze hanno ingresso libero, come la mostra aperta fino a domenica 29, nella sala espositiva de Lo Quarter, che segue i seguenti orari: martedì e mercoledì, dalle 17 alle 20; da giovedì a domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20; lunedì chiusura settimanale. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Meta.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas