Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroPoliticaMuseiMan Nuoro, 1,5milioni dalla Regione
Red 20 ottobre 2017
Approvata la delibera, da parte dell’Esecutivo, sulla rimodulazione della somma dell’Accordo di programma quadro in materia di Beni culturali, che sarà destinata all’ampliamento del Man, che prevede: interventi strutturali e di arredo nell’ex Casa Deriu e nell’ex albergo Sotgiu, che costituiscono ampliamento del museo e stretto raccordo fisico fra lo stesso e la Piazza Satta sulla quale si affacciano
Man Nuoro, 1,5milioni dalla Regione


NUORO - «In questi anni, il Man ha avuto una crescita costante nelle sue attività museali ed è diventato una realtà importante per tutto il territorio regionale. I numeri delle presenze registrate parlano da soli: al Museo si contano circa 60mila ingressi all’anno. Questo intervento permetterà una ulteriore evoluzione, consentendo una mostra permanente, e la possibilità di attrarre sempre più persone e turismo».

A dirlo è l’assessore regionale della Cultura Giuseppe Dessena sull'approvazione della delibera, da parte dell’Esecutivo, sulla rimodulazione della somma dell’Accordo di programma quadro in materia di Beni culturali. Sarà destinato 1,5milioni di euro all’ampliamento del Man, che prevede: interventi strutturali e di arredo nell’ex Casa Deriu e nell’ex albergo Sotgiu, che costituiscono ampliamento del museo e stretto raccordo fisico fra lo stesso e la Piazza Satta sulla quale si affacciano.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas