Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaCultura › Avvocato record a 24 anni: è Chiara Venditti
A.S. 19 ottobre 2017
La studentessa prodigio di Alghero raggiunge un altro piccolo-grande traguardo: nonostante la sua giovane età è già avvocato. Ha superato a pieni voti l´esame di stato a Milano. La prima intervista sul Quotidiano di Alghero nel 2011
Avvocato record a 24 anni: è Chiara Venditti


ALGHERO - Chiara Venditti, la studentessa algherese che dalle pagine del Quotidiano di Alghero ha imparato dai tempi del Liceo Classico a stupire un po tutti, ha messo a segno un'altra piccola-grande impresa. A 24 anni ha superato a pieni voti l'esame di stato a Milano (298 su 300), città in cui vive e lavora.

Le sue intenzioni erano già chiare almeno dal 2011: al microfono di Alguer.it, senza troppa emozione, aveva dichiarato di voler fare l'avvocato e specializzarsi in diritto societario. Ma il "palmarès" dell'allora studentessa prodigio, nonostante la sua giovane età, è ricchissimo.

Ad iniziare dal concorso letterario nazionale con Umberto Eco [GUARDA], al prestigioso premio in Salento [GUARDA], fino al titolo di Alfiere del Lavoro ricevuto dalle mani di Giorgio Napolitano in Quirinale [GUARDA].

Dopo la maturità classica ad Alghero (110 e lode, con una media scolastica pari a dieci per tutto il corso di studi), Chiara si era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a Sassari chiudendo gli esami in tre anni, col riconoscimento del Rettore di migliore studentessa dell'Ateneo. Nei giorni scorsi solo l'ultimo traguardo.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas