Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArchitettura › La Vida Rustiga: obiettivo architettura
Red 20 ottobre 2017
Sabato sera, al secondo piano de Lo Quarter si terrà la conferenza Architetture tradizionali nel paesaggio agrario algherese, curata dall´architetto Giovanni Oliva, che ha coordinato una ricerca sul patrimonio storico architettonico nelle campagne algheresi in collaborazione con la Fundació Mas i Terra
La Vida Rustiga: obiettivo architettura


ALGHERO - Sabato 21 ottobre, alle 18.30, al secondo piano de Lo Quarter si terrà la conferenza Architetture tradizionali nel paesaggio agrario algherese, curata dall'architetto Giovanni Oliva, che ha coordinato una ricerca sul patrimonio storico architettonico nelle campagne algheresi in collaborazione con la Fundació Mas i Terra. Affronterà la tematica relativa all'edilizia rurale storica e più in generale al rapporto fra insediamento urbano e campagne.

La conferenza fa parte del programma de La Vida Rústiga del Centre excursionista de l'Alguer che ha voluto organizzare degli incontri quali momenti di riflessione sul grande patrimonio che la campagna ancora oggi rappresenta. Le conferenze hanno ingresso libero, come la mostra che rimarrà aperta fino a domenica 29 ottobre, nella sala espositiva de Lo Quarter, con i seguenti orari: martedì e mercoledì, dalle 17 alle 20; da giovedì a domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20; lunedì chiusura settimanale.

Martedì 24 e mercoledì 25 si concluderà il Corso sulla Panificazione, curato da Antonio Farris, in programma alle 17.30 nella stessa struttura. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Meta.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas