Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaTrasporti › Cancellazioni Ryanair, per Enac tutto regolare
Red 20 ottobre 2017
Le cancellazioni che interesseranno anche l´aeroporto di Alghero e hanno già coinvolto oltre 400mila passeggeri non valgono neanche la diffida. Per l´Enac è tutto a posto
Cancellazioni Ryanair, per Enac tutto regolare


ALGHERO - Tutto regolare. Il Presidente dell’Enac Vito Riggio e il Direttore Generale Alessio Quaranta hanno incontrato presso la Direzione Generale dell’Ente, l’Amministratore Delegato di Ryanair Michael O’Leary accompagnato dal Responsabile Commerciale della compagnia David O’Brien. 400mila passeggeri sono rimasti a terra per decisione irlandese (nel solo periodo di cancellazioni) ma la compagnia avrebbe avrebbe operato regolarmente.

Si conclude con pacche sulle spalle e un nulla di fatto l'incontro romano, con l’Autorità dell’aviazione civile italiana, che a differenza della Caa inglese e dell’autorità spagnola, non ha neanche diffidato il vettore aereo low cost, e che anzi, oggi ha preso «positivamente atto» delle promesse e delle dichiarazioni fatte da O’Leary. I viaggiatori sono stati avvisati: per il vettore aereo di Dublino il 95% dei clienti coinvolti è stato contattato per fornire le tutele previste; non c'è stato quindi nessun caos e «non ci sono gli estremi per applicare sanzioni a Ryanair».

O’Leary, inoltre, confermando l’importanza del mercato italiano, ha rassicurato l’Ente sul fatto che non ci saranno ulteriori cancellazioni oltre quelle già annunciate e che dalla prossima stagione estiva (da fine marzo 2018) riprenderanno lo sviluppo nel nostro Paese. Il Presidente Riggio e il Direttore Generale Quaranta hanno preso atto positivamente di quanto emerso nell’incontro, delle risposte avute dalla compagnia e del fatto che, come riferito dal Amministratore Delegato, le cancellazioni «non sarebbero dovute a problemi strutturali della società, ma da situazioni sotto controllo e, come comunicato, in fase di risoluzione».
Commenti
19/10/2018
Durissimo affondo di Mauro Pili: «Onorato prende illecitamente 73 milioni di euro dallo Stato per un servizio che fa schifo, sotto ogni punto di vista. Navi vecchie di 40 anni, navi che si fermano in mezzo al mare per black out»
19/10/2018
«Se la notizia sarà confermata, siamo di fronte ad una catastrofe senza eguali, un salto nel passato che riporterà la Sardegna ad una condizione di isolamento totale», dichiara l´europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu, a proposito del ventilato abbandono dell’aeroporto di Alghero da parte di Ryanair
© 2000-2018 Mediatica sas