Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaTrasporti › Cancellazioni Ryanair, per Enac tutto regolare
Red 20 ottobre 2017
Le cancellazioni che interesseranno anche l´aeroporto di Alghero e hanno già coinvolto oltre 400mila passeggeri non valgono neanche la diffida. Per l´Enac è tutto a posto
Cancellazioni Ryanair, per Enac tutto regolare


ALGHERO - Tutto regolare. Il Presidente dell’Enac Vito Riggio e il Direttore Generale Alessio Quaranta hanno incontrato presso la Direzione Generale dell’Ente, l’Amministratore Delegato di Ryanair Michael O’Leary accompagnato dal Responsabile Commerciale della compagnia David O’Brien. 400mila passeggeri sono rimasti a terra per decisione irlandese (nel solo periodo di cancellazioni) ma la compagnia avrebbe avrebbe operato regolarmente.

Si conclude con pacche sulle spalle e un nulla di fatto l'incontro romano, con l’Autorità dell’aviazione civile italiana, che a differenza della Caa inglese e dell’autorità spagnola, non ha neanche diffidato il vettore aereo low cost, e che anzi, oggi ha preso «positivamente atto» delle promesse e delle dichiarazioni fatte da O’Leary. I viaggiatori sono stati avvisati: per il vettore aereo di Dublino il 95% dei clienti coinvolti è stato contattato per fornire le tutele previste; non c'è stato quindi nessun caos e «non ci sono gli estremi per applicare sanzioni a Ryanair».

O’Leary, inoltre, confermando l’importanza del mercato italiano, ha rassicurato l’Ente sul fatto che non ci saranno ulteriori cancellazioni oltre quelle già annunciate e che dalla prossima stagione estiva (da fine marzo 2018) riprenderanno lo sviluppo nel nostro Paese. Il Presidente Riggio e il Direttore Generale Quaranta hanno preso atto positivamente di quanto emerso nell’incontro, delle risposte avute dalla compagnia e del fatto che, come riferito dal Amministratore Delegato, le cancellazioni «non sarebbero dovute a problemi strutturali della società, ma da situazioni sotto controllo e, come comunicato, in fase di risoluzione».
Commenti
18/11/2017
«Concertazione con Enti, aziende e lavoratori è fondamentale», sottolinea l´assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu, dopo l´incontro di ieri a Cagliari
© 2000-2017 Mediatica sas