Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaServizi › Eurodesk Italy al Comune di Sassari
Red 25 ottobre 2017
L´Informagiovani/Eurodesk del Comune ha vinto la prima edizione del premio nazionale. L´ufficio ha ottenuto il miglior piazzamento tra i partecipanti italiani agli Eurodesk awards nella categoria Active citizenship con il progetto “Motivi d´arte-Informagiovani comes back to town”. Ieri, si è tenuta la premiazione
Eurodesk Italy al Comune di Sassari


SASSARI - L'Informagiovani/Eurodesk del Comune di Sassari ha vinto la prima edizione del Premio nazionale Eurodesk Italy. L'ufficio ha ottenuto il miglior piazzamento tra i partecipanti italiani agli Eurodesk awards nella categoria Active citizenship con il progetto “Motivi d'arte-Informagiovani comes back to town”. Nei giorni scorsi è arrivata la notizia della vittoria e ieri (martedì) i dipendenti dell'Informagiovani/Eurodesk sassarese hanno partecipato alla cerimonia della consegna del premio a Cagliari, in occasione del seminario annuale di formazione e aggiornamento della rete nazionale italiana Eurodesk.

«Un riconoscimento che, oltre a darci grande soddisfazione e a riempirci di orgoglio, rappresenta un'opportunità importante per dare visibilità al programma realizzato e alle attività ideate dall'ufficio in Piazza Santa Caterina dove lavorano persone che in ciò che fanno mettono grande professionalità, entusiasmo ed energie», ha commentato l'assessore comunale alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport Alba Canu.

Era il giugno 2016 quando l'Informagiovani/Eurodesk aveva portato in piazza centinaia di giovani artisti, tutti desiderosi di mostrare le loro opere e di animare con le loro performance il centro storico di Sassari. Negli uffici e nel Centro giovani erano state allestite mostre fotografiche, proiezioni video e quadri, esposizioni di abiti, prodotti di artigianato e nuove tecnologie. Con Motivi d'arte, l'Assessorato alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport, per il terzo anno consecutivo, aveva coniugato musica, arte e spettacolo con messaggi e contenuti rivolti ai giovani, come lo stimolo alla partecipazione attiva alla vita cittadina ed all'impegno in attività costruttive e formative.

Con questo progetto, a febbraio, il Comune di Sassari ha partecipato al Premio nazionale Eurodesk Italy in concomitanza all'apertura delle candidature per gli Eurodesk awards 2017. Motivi d'arte è stato selezionato come il migliore a livello nazionale da una giuria internazionale composta da rappresentanti della Commissione europea, della presidenza di Eurodesk e dei principali network europei di organizzazioni giovanili.

Nella foto: un momento della premiazione
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas