Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaEconomia › Riforma del Terzo settore: incontro a Cagliari
Red 26 ottobre 2017
Domani pomeriggio, nell’Aula magna Vera Cao Pinna della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, si terrà l’incontro dal titolo “La Riforma del Terzo settore. Nuove opportunità, nuovo sviluppo”, organizzato da Acli Sardegna, Arci, Confcooperative, Fish, Uisp e Legacoop sociali Sardegna
Riforma del Terzo settore: incontro a Cagliari


CAGLIARI – Domani, venerdì 27 ottobre, alle 16, nell’Aula Magna “Vera Cao Pinna” della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in Viale Fra Ignazio 74, a Cagliari, si terrà l’incontro dal titolo “La Riforma del Terzo Settore. Nuove opportunità, nuovo sviluppo”, organizzato da Acli Sardegna, Arci, Confcooperative, Fish, Uisp e Legacoop sociali Sardegna. In vigore dal 3 agosto, il Codice del Terzo settore riordina la legislazione riguardante l’attività delle organizzazioni di settore.

Quello della Riforma del Terzo Settore è un cammino iniziato già nel 2014, culminando nel 2016 con la legge delega al Governo che sarà completato con i decreti ministeriali che ne permetteranno una concreta attuazione. Tante le novità di questa riforma, fra le quali l’abrogazione di alcune normative e la nuova denominazione delle organizzazioni del Terzo settore, che si chiameranno ora Enti del Terzo settore e comprenderanno sette tipologie diverse di organizzazioni.

All’incontro di approfondimento, sarà presente Luigi Bobba (sottosegretario al Welfare), che ha promosso ed accompagnato la riforma, insieme ad altri ospiti tra i quali Franco Marras (Acli Sardegna), Franco Uda (Arci Sardegna), Maria Pina Casula (Uisp Sardegna), il senatore Silvio Lai e Francesco Sanna (Federsolidarietà Sardegna). Ed ancora, Alfio Desogus (Fish Sardegna), il consigliere regionale Valter Piscedda, Andrea Pianu (Legacoop Sociali Sardegna) e Carlo Mannoni (Fondazione di Sardegna).

Nella foto: il senatore Silvio Lai
Commenti
15:34
L´Ordine dei commercialisti di Cagliari mette in discussione l´autorità del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. Parole molto dure da parte dell´avvocato Francesco Scifo, segretario politico del Movimento Sardegna Zona franca
© 2000-2017 Mediatica sas