Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaTeatroQuasi Grazia: Michela Murgia al Parodi
M.P. 26 ottobre 2017
Si intitola "Quasi Grazia" la produzione di Sardegna teatro scritta da Marcello Fois che vede protagonista la scrittrice Michela Murgia nelle vesti di Grazia Deledda. L´opera approda a Porto Torres nell’ambito del Festival Etnia e Teatralità
Quasi Grazia: Michela Murgia al Parodi


PORTO TORRES - Si intitola "Quasi Grazia" la produzione di Sardegna teatro scritta da Marcello Fois che vede protagonista la scrittrice Michela Murgia nelle vesti di Grazia Deledda. L'opera approda a Porto Torres nell’ambito del Festival Etnia e Teatralità.

L’appuntamento è fissato per domenica 29 ottobre, alle ore 19, al teatro comunale Andrea Parodi. In scena ci saranno Michela Murgia, Lia Careddu, Valentino Mannias, Marco Brinzi, Giaime Mannias. Regia di Veronica Cruciani.

Marcello Fois ha voluto raccontare Grazia Deledda in un’opera che è un romanzo in forma di teatro. Ha affidato il suo racconto alla regista romana Veronica Cruciani, che l’ha messo in scena attraverso il corpo di Michela Murgia, che non è attrice ma in questo suo ruolo ha messo tutta se stessa, con amore e passione. E il pubblico ha recepito il trasporto emotivo non solo della Murgia ma dell’intero cast, rendendo “Quasi Grazia” un successo appassionante e coinvolgente.
19/11/2018
Volutamente ispirato alla sceneggiatura dell’omonimo film di Ettore Scola del 1977, interpretato da Sophia Loren e Marcello Mastroianni, lo spettacolo è inserito nelle due rassegne “Colazione fuori banco” e “Sere d’inverno”
19/11/2018
La scena culturale ai margini della città è in fermento e trova spazio nella nuova struttura dell’Associazione italiana cultura e sport, nel quartiere del Latte Dolce, inaugurato venerdì nell’edificio dell’Aics, in Via Cedrino 3
17/11/2018
Quest’anno, sono in programma due appuntamenti cinematografici dedicati a temi di forte attualità: la violenza domestica che, oltre le donne, colpisce anche i bambini che vi assistono; e la violenza di genere delle Istituzioni, che tuttora persiste anche nei paesi democratici
19/11/2018
Oltre 8´ di applausi interrotti da un bis: erano attesi da ventisei anni a Sassari e non hanno deluso le aspettative del Comunale di Sassari i Carmina Burana di Carl Orff, inseriti per la prima volta nella Stagione lirica dell’Ente concerti “Marialisa de Carolis”
© 2000-2018 Mediatica sas