Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaAssociazionismo › Ritorna a Porto Torres la festa di Li mosthi mosthi
M.P. 27 ottobre 2017
La manifestazione è in programma martedì 31 ottobre dalle ore 15.30 presso le Cumbessias, nell’Atrio Comita della basilica di San Gavino.
Ritorna a Porto Torres la festa di Li mosthi mosthi


PORTO TORRES - Ritorna anche quest’anno l’evento tradizionale di "Li mosthi mosthi" organizzato dall’associazione culturale Intragnas presieduta da Nando Nocco. La manifestazione è in programma martedì 31 ottobre dalle ore 15.30 presso le Cumbessias, nell’Atrio Comita della basilica di San Gavino.

Come tanti anni fa, quando i nonni allora bambini bussavano alle porte, anche oggi i bimbi potranno divertirsi secondo l'antica tradizione, travestendosi come vorranno o con vecchi stracci, senza dimenticare il sacchetto per i dolci e le caramelle. Tutti insieme per le vie della città come un tempo, tra divertimento, giochi, ancora dolci, bontà e la caccia al tesoro.

Quella di "Li mosthi mosthi" è una consuetudine tramandata di generazione in generazione, un modo per esorcizzare la paura della morte nei bambini del passato. L'evento è organizzato in collaborazione con la Pro loco di Porto Torres e con la Basilica di San Gavino.
© 2000-2017 Mediatica sas