Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCronacaVandalismo › Passeggiata Balai: rischio cedimento
M.P. 30 ottobre 2017
La colonna inclinata e le travi in legno a rischio cedimento nella passeggiata coperta del Lungomare Balai. Questa mattina l’allarme di alcuni passanti che hanno chiesto l’intervento della Polizia Locale per attuare le misure di sicurezza e segnalare il caso agli uffici comunali competenti
Passeggiata Balai: rischio cedimento


PORTO TORRES - La colonna inclinata e le travi in legno a rischio cedimento nella passeggiata coperta del Lungomare Balai. Questa mattina l’allarme di alcuni passanti che hanno chiesto l’intervento della Polizia Locale per attuare le misure di sicurezza e segnalare il caso agli uffici comunali competenti.

Un angolo di apertura abbastanza visibile della colonna che fungeva da sostegno agli assi in legno, proprio al lato di ingresso della struttura, quella in prossimità delle fermate dei pullman. La colonna inclinandosi verso l’interno ha scardinato alcune delle travi in legno fissate sulla tettoia con il rischio di cadere sulla testa di qualche sfortunato passante. La polizia municipale dopo un sopralluogo ha stilato un rapporto e messo in sicurezza la zona in modo che nessuno rischi di finire di sotto.

L’ipotesi più probabile - avanzata a seguito degli evidenti segni della gomma lasciati sulla colonna – è che un mezzo pesante possa aver urtato la struttura a più riprese, danneggiata nelle estremità delle travi sporgenti dalla parte alta della costruzione. Per terra anche alcuni residui di vetri rotti, probabilmente di specchietti laterali andati in frantumi a seguito dell’urto di qualche pullman che sosta quotidianamente presso la passeggiata coperta.
© 2000-2017 Mediatica sas